Site icon Syrus

Come usare Google Nest e Amazon Echo come cassa Bluetooth

Google Nest e Amazon Echo come cassa Bluetooth

Photo by Ajeet Panesar

Google Nest, conosciuto anche come Google Home, è un dispositivo lanciato e progettato dal colosso di Mountain View. Grazie a Google Nest, è possibile fruire dell’assistente Google senza dover usare lo smartphone. Infatti, basterà connettere il dispositivo ad una rete Wi – Fi e tenerlo pronto per il prossimo uso. Il microfono è sempre acceso, ma partirà solo quando verrà abilitato il comando di attivazione.

Come usare Google Nest come cassa Bluetooth

Improvvisamente, può capitare che Google Nest non riesce a collegarsi al Wi – Fi. Oppure, più semplicemente, l’utente potrebbe voler usare l’assistente Google per ascoltare musica in offline, effettuare chiamate in viva voce e svolgere altre attività senza l’uso della connessione Wi – Fi. In questo caso, basterà utilizzare Google Nest come altoparlante bluetooth.

Per utilizzare Google Nest come altoparlante bluetooth, basterà fare questi passaggi:

Come usare Amazon Echo come cassa Bluetooth

Amazon Echo, invece, è un altoparlante smart, il primo lanciato da Amazon. Ha un design semplice, ma raffinato, una forma a cilindro. Una volta collegato alla rete Wi – Fi, l’Amazon Echo può svolgere molti compiti ed offre agli utenti una vasta selezione di funzionalità, grazie al collegamento del dispositivo ad una rete Wi – Fi. Come nel caso del Google Nest, è possibile utilizzare anche Amazon Echo come altoparlante bluetooth. Le operazioni da svolgere sono queste:

Ti consiglio di leggere anche…

Come riprodurre la musica di YouTube su Amazon Echo

Come usare Google Nest come cassa Bluetooth per ascoltare la musica

Spotify lancia i testi in tempo reale su Google Nest Hub

Syrus

Exit mobile version