Site icon Syrus

Come utilizzare un Chromebook senza Internet

Chromebook

Inizialmente, i Chromebook erano laptop economici che funzionavano poco meglio di una versione del browser Web Chrome. Oggi, un numero sorprendente di cose può essere fatto su un Chromebook senza essere connesso a Wi-Fi o dati mobili.

Tutte le app Chromebook funzionano offline?

No. A causa della natura delle app e dei servizi web, molte app per Chromebook richiedono una connessione a Internet.

La buona notizia è che molte app di Google (che sono probabilmente alcune delle migliori e più utili su ChromeOS) hanno funzionalità offline. Ovviamente, dovranno essere configurati tramite una connessione, ma puoi usarli ovunque e in qualsiasi momento.

Per scoprire quali app possono passare al wireless, apri la loro pagina sul Chrome Web Store, dovresti vedere Funziona offline.

Come usare Gmail offline su un Chromebook

Anche se non puoi inviare o ricevere e-mail offline, puoi comunque leggere le tue e-mail esistenti e scrivere risposte che verranno inviate non appena avrai una connessione di rete. Per abilitare questa funzione:

Ora potrai accedere alle tue email anche quando non sei connesso al web.

Come lavorare su Documenti, Fogli e Presentazioni Google offline su un Chromebook

La suite per ufficio di Google (Documenti, Fogli e Presentazioni) è disponibile offline se configuri questa funzione in Google Drive. Per fare ciò:

I file verranno sincronizzati quando sarai di nuovo online.

Come usa Google Keep offline su un Chromebook

Hai anche la possibilità di creare nuove note in Google Keep quando non sei online, ma anche di lavorare sulle note esistenti se le hai sincronizzate. Per fare ciò:

Come guardare i film offline con un Chromebook

Se il tuo Chromebook supporta le app Android, dovresti essere in grado di scaricare Netflix, Android Prime, Disney+ o qualsiasi altra app di streaming e intrattenimento. Se hai un abbonamento attivo al servizio, dovresti essere in grado di scaricare vari programmi o film e guardarli sul tuo Chromebook quando sei offline.

Syrus

Exit mobile version