Site icon Syrus

Come vedere le storie di Instagram in anonimo

L’era dei social network ha dato la possibilità a tutti di poter curiosare sulle vite degli altri in modo semplice ( e soprattutto legale), abituandoci all’idea di poter sapere in ogni momento cosa gli altri utenti stanno facendo o dove si trovano. Insomma, se decidiamo di condividere le nostre giornate su qualche canale sociale, dobbiamo essere consapevoli che chiunque ci segua possa sapere dove siamo e con chi. 

Sfido chiunque, però, a non aver mai avuto la voglia di spiare il profilo Instagram di qualche persona con cui non si è più in contatto, qualche vecchio amico ad esempio, oppure proprio il nostro ex, senza però dare la soddisfazione di far apparire il nostro nome tra le persone che hanno visualizzato la storia. 

Tieniti forte, perché dopo aver letto questo articolo la tua vita sui social cambierà repentinamente, infatti ti spiegherò come vedere le storie di Instagram in anonimo. In questo modo, potrai visualizzare le storie di chi vuoi senza farti vedere. 

Esistono diversi modi per ingannare l’algoritmo di Instagram ma, per evitare di incorrere in spiacevoli problemi con il tuo account, le più sicure ed efficaci sono le seguenti:

Stories IG

Dopo aver inserito il nome del soggetto da spiare sotto lo spazio ‘Username’, questo sito ti renderà visibili tutte le storie pubblicate dal profilo in questione nelle ultime 24 ore. Ma ti dirò di più, è anche possibile scaricare e salvare le storie per rivederle anche dopo lo scadere del giorno. Una cosa che sembrava davvero impensabile ma che con questo sito è possibile, facendo un paio di click in qualche minuto.

Story Saver per Android 

Per chi possiede dispositivi con sistema operativo Android, questa è l’applicazione perfetta, disponibile, per l’appunto, sul Play Store. Per usare questa piattaforma dovrai inserire le tue credenziali dell’account Instagram. Successivamente, potrai vedere in modo totalmente anonimo tutte le storie che vuoi. Tuttavia, il procedimento di inserire i propri dati del profilo potrebbe essere molto pericoloso, poiché si da’ la possibilità a terzi, soprattutto hacker, di accedere all’account.

Instagram Web 

Come succede per Whatsapp Web, anche il famoso social fotografico possiede una versione dedicata al web. Per vedere le storie senza farlo sapere al diretto interessato, quindi, si può scaricare un’estensione di Chrome chiamata Chrome IG Story.

Quando vedrai sopra le storie un’icona con l’occhio sbarrato, vorrà dire che potrai visualizzare quello che vuoi in maniera anonima. 

Story reposter 

Questa app, invece, è dedicata solamente agli utenti iOS e funziona in un modo molto semplice, infatti basta solamente digitare il nickname della persona alla quale vuoi vedere le storie. Una caratteristica molto importante di questa piattaforma consiste nel fatto che non c’è bisogno che tu sia un follower dell’account in questione. Tuttavia, è necessario che il profilo dell’utente sia pubblico e non privato.

Insomma, ormai si può dire che tutto è possibile, anche guardare le storie di qualcuno senza far vedere la nostra visualizzazione. Utilizzando una di queste piattaforme, infatti, potrai spiare tranquillamente chiunque, restando sempre in incognita. 

Appena la userai, non potrai più farne a meno!

Syrus

Exit mobile version