Hai tra le tue passioni i k-drama? Allora ho l’app che fa proprio al caso tuo! Si chiama Rakuten Viki ed al suo interno potrai trovare un vastissimo catalogo di k-drama oltre a diversi film e serie TV asiatici in streaming. Vediamo insieme, più nel dettaglio, cos’è e come funziona questa fantastica piattaforma.
Cosa significa K-drama?
Per K-drama s’intende il drama coreano, un formato di serie tv simile ai dorama giapponesi, ma più lungo e con temi drammatici, romantico-sentimentali, raramente scolastici.
Viki è nata dall’unione delle parole Video e Wiki e, come anticipato, offre ai suoi utenti la possibilità di guardare numerose serie asiatiche. Anche se è principalmente conosciuta per i k-drama, che stanno davvero spopolando soprattutto in questo ultimo periodo, su Rakuten Viki puoi trovare qualsiasi genere, ed è suddiviso in quattro diverse etichette:
- Viki Originals
- Viki Exclusives
- Global Dramas
- Film
All’interno della libreria sono presenti numerosi film, serie TV e, oltre alle esclusive, troverai anche diverse chicche con dei titoli che difficilmente troverai altrove. Una delle particolarità di questa piattaforma è che i contenuti presenti, come i j-drama o k-drama, non hanno il doppiaggio in italiano, anche se spesso ci sono i sottotitoli nella nostra lingua.
Il database di Viki è stato interamente realizzato da alcuni volontari che conoscono diverse lingue e di giorno in giorno continuano a lavorarci. Proprio per questo motivo, a volte può succedere di incappare in alcuni film o serie non ancora conclusi, in quanto la community di Viki deve ancora ultimare il servizio di sottotitolaggio.
Come vedere Rakuten Viki gratis?
Quando si parla di Rakuten Viki è impossibile non menzionare la cosa più importante: è gratis! A patto che si aderisca a visualizzare alcuni spot pubblicitari durante il servizio di streaming. È proprio grazie alle pubblicità che qualsiasi utente può usufruire gratuitamente della piattaforma, pertanto non è in alcun modo permesso utilizzare AdBlock o altri tipi di estensioni, in quanto l’app smetterà di funzionare.
Se vuoi vedere Rakuten Viki gratis dovrai semplicemente iscriverti gratuitamente e disattivare, nel caso li utilizzi, i tuoi ad-blocker. In alternativa, se intendi rimuovere le pubblicità, puoi sempre abbonarti al servizio VikiPass. Si tratta di un abbonamento a pagamento che prevede due piani diversi con, ovviamente, due costi diversi, tra cui:
- VikiPass Basic: avrai all’interno una selezione limitata di titoli, senza pubblicità, ed al costo di 2,99 dollari al mese o 29,99 dollari in caso di abbonamento annuale.
- VikiPass Standard: puoi accedere a qualsiasi contenuto della piattaforma, compresi anche quelli esclusivi, senza pubblicità ed al costo di 4,99 dollari al mese o 49,99 dollari per tutto l’anno.
L’app è perfettamente funzionante da qualsiasi dispositivo, la puoi scaricare direttamente dal tuo Google Play, se utilizzi Android, o dall’App Store se utilizzi iOS.
Ti consiglio di leggere anche…
Netflix, film e serie tv da non perdere a settembre
Netflix o Amazon? La classifica delle piattaforme più utilizzate
In Giappone c’è una crescita vertiginosa della pirateria di manga online