Site icon Syrus

Come vedere se i tuoi account Facebook ed Instagram sono collegati

red and yellow arcade machine

Facebook ed Instagram sono, al momento, in cima alla vetta dei social network più amati ed utilizzati al mondo. 

Di conseguenza, le interazioni tra queste due piattaforme sono molteplici e sono anche semplici da attivare. 

Se, quindi, hai un account sia su Facebook che su Instagram, allora ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo. 

Oggi, infatti, parliamo di come vedere se i tuoi account Facebook ed Instagram sono collegati. 

Il collegamento del tuo account Instagram al tuo profilo Facebook ti permette di usufruire di entrambe le funzioni delle due piattaforme. Ad esempio, puoi  condividere i contenuti come le Storie e i post direttamente da Instagram su Facebook.

Questa possibilità, però, si può attivare solamente utilizzando l’app Instagram per dispositivi con sistema operativo Android o iOS.

Dunque, per collegare il tuo account Instagram e il tuo profilo Facebook devi, innanzitutto, toccare l’immagine del profilo in basso a destra, così da accedere al tuo profilo.

Successivamente, devi andare nelle Impostazioni ed entrare nella sezione ‘Centro gestione account’, la quale si trova nella parte bassa della schermata.

Non appena terminata questa operazione, devi selezionare ‘Configura il Centro gestione account.’

Arrivato a questo punto, tocca ‘Aggiungi account Facebook’ e accedi all’account che vuoi collegare, oppure selezionalo.

Per ultimare la configurazione devi solamente toccare ‘Sì.’

 

Inoltre, se hai intenzione di sincronizzare l’immagine del profilo, devi andare su ‘Continua.’

Dopo aver collegato gli account, quindi, troverai l’opzione per condividere un post su Facebook dalla stessa schermata in cui aggiungi le didascalie.

Dunque, se ti stavi chiedendo come vedere se i tuoi account Facebook ed Instagram sono collegati, ora sai che procedura devi effettuare. 

Tuttavia, se vuoi scollegare il tuo account Facebook dal tuo profilo Instagram, allora bisogna fare l’operazione inversa. 

Devi, infatti, toccare l’immagine del profilo in basso a destra, così da accedere al tuo profilo.

Dopo essere entrato nelle Impostazioni, devi andare nella sezione ‘Centro gestione account’, la quale si trova nella parte bassa della schermata, quindi seleziona il tuo nome in alto.

A questo punto non devi fare altro che toccare l’account collegato e selezionare la dicitura ‘Rimuovi dal Centro gestione account.’

Successivamente tocca ‘Continua’ e ‘Rimuovi’, con accanto il nome utente dell’account in questione.

Ora, però, la domanda nasce spontanea: si possono collegare più account Instagram al profilo Facebook?. La risposta è… sì! 

Infatti, quando colleghi un account Instagram a Facebook, i tuoi amici di Facebook che sono su Instagram riceveranno una notifica che comunica loro che stai usando l’account Instagram in questione.

Di conseguenza, non confonderai un account con l’altro e potrai usarli tutti, quando vuoi e come vuoi. 

Quindi, ora che sai come vedere se i tuoi account Facebook ed Instagram sono collegati, non ti resta altro che collegare entrambi i tuoi profili e il gioco è fatto!

Potrai pubblicare lo stesso contenuto in entrambe le piattaforme senza alcuno sforzo, riportando anche le medesime didascalie. 

Inoltre, se hai un account Instagram Business, potrai collegare la tua pagina Facebook, in modo da aiutarti nel tuo lavoro, ottimizzando di molto le varie tempistiche.

Syrus

Exit mobile version