Site icon Syrus

Compri ora, paghi in quattro rate: come funziona Apple Pay Later

Apple Pay Later

CardMapr.nl

Dopo il recente interesse da parte di tante altre aziende per le soluzioni Buy Now Pay Later (BNPL), anche la Apple ha deciso di non voler essere da meno, introducendo Apple Pay Later, il nuovo servizio di pagamento, che consente agli utenti di acquistare prodotti o servizi secondo la soluzione Compri ora, Paghi dopo. In questo articolo ti spiegherò meglio come funziona Apple Pay Later e perché potrebbe essere una scelta conveniente per te, anche se per ora sarà disponibile solo negli Stati Uniti.

Come pagare con Apple Pay Later?

Apple Pay Later è il nuovo servizio di pagamento di Apple, in collaborazione con Mastercard, che permette agli utenti di acquistare ora e di pagare in quattro rate, e il tutto senza interessi o commissioni. La prima rata viene scalata al momento dell’acquisto, mentre le altre tre rate, tutte di importo uguale, vengono spalmate in un arco di tempo di sei settimane. In questo modo, non si dovrà pagare tutto in una sola volta.

Gli utenti possono richiedere un prestito all’interno dell’app Wallet dedicata, dove si dovrà inserire l’importo desiderato, oppure al momento del pagamento direttamente sulla pagina degli esercenti abilitati. Ed è sempre tramite questa applicazione Wallet che gli utenti dovranno dare l’autorizzazione alle transazioni, tramite Face IDTouch IDpasscode.

Quanto puoi pagare massimo con Apple Pay Later?

Per utilizzare Apple Pay Later, è necessario avere una carta di debito valida, non carta di credito, da inserire all’interno dell’app Wallet. Gli utenti potranno usufruire del servizio di Apple Pay Later per importi che vanno dai 50 ai 1.000 dollari e potranno monitorare il tutto tramite l’applicazione Wallet, che li terrà aggiornati sulle rate.

Come attivare Apple Pay Later?

Il servizio di pagamento Apple Pay Later è stato implementato direttamente all’interno dell’app Apple Pay, che si trova installata di default su tutti i dispositivi di casa Apple. Quindi, per utilizzare Apple Pay Later, bisognerà prima di tutto avere un dispositivo iOS compatibile con Apple Pay. Solo in questo caso, allora, si potrà procedere all’attivazione di Apple Pay Later attraverso l’app Wallet. E una volta attivato, si potrà utilizzare Apple Pay Later per acquistare prodotti o servizi in quattro rate.

Perché scegliere Apple Pay Later

Se vuoi evitare di affrontare una grande spesa tutta insieme in un solo momento, Apple Pay Later potrebbe essere un’opzione interessante da prendere in considerazione per quando sarà disponibile anche in Italia. Ci sono diversi motivi per cui potresti scegliere Apple Pay Later come metodo di pagamento:

1. Pagamento a rate

Innanzitutto, ti permette di suddividere il costo del tuo acquisto in sei settimane, senza dover per forza pagare tutto in una sola volta. Questo potrebbe essere particolarmente utile, soprattutto nel caso in cui ti dovessi trovare ad effettuare un acquisto importante e non volessi affrontare quest’enorme spesa tutta insieme.

2. Nessun costo aggiuntivo

Inoltre, Apple Pay Later non ha alcun costo aggiuntivo. Non ci sono interessi da pagare e non ci sono commissioni per l’utilizzo del servizio. Tutto ciò che devi pagare è solo il prezzo dell’articolo, partendo da una piccola rata iniziale e proseguendo con le restanti tre.

3. Semplice da usare

Infine, Apple Pay Later è estremamente semplice da usare. Una volta attivato, tutto ciò che devi fare è selezionare Apple Pay Later come metodo di pagamento e seguire le istruzioni a schermo.

Ti consiglio di leggere anche…

Come si fa a pagare con Apple Pay e 5 buoni motivi per farlo

Come ricaricare il tuo conto Apple Pay e aggiungere fondi

Come effettuare pagamenti contactless utilizzando Apple Pay su iPhone

Syrus

Exit mobile version