Configurare Outlook email aziendale con Microsoft 365

Configurare Outlook email aziendale con Microsoft 365

03/11/2020 0 Di noemicolucci

Possedere una email aziendale al tempo d’oggi è estremamente importante per aumentare la professionalità dell’azienda e del lavoro, nonché per semplificare di molto le attività di comunicazione con i clienti. In effetti nel 2020 è quasi impossibile non trovare una email disponibile per contattare l’ente di riferimento.

Se stai cercando di creare una email per la tua azienda o di configurare una tua email professionale personale, questo articolo fa al caso tuo, perché ti aiuteremo a capire come configurare l’email aziendale Outlook con Microsoft 365, attraverso la spiegazione delle diverse offerte presenti nel mercato. Se nel frattempo ti stai chiedendo cosa sia questo nuovo Microsoft 365, te lo spieghiamo noi: consiste in un abbonamento che include totalmente tutte le funzioni del pacchetto Office 365 ma con un nome diverso, il quale ha lo scopo di riflettere maggiormente la gamma di funzionalità e vantaggi dei diversi pacchetti.

Infatti, nel caso la tua azienda abbia un abbonamento Office 365 Business non dovrai cambiare nulla, poiché si passerà automaticamente alla nuova versione Microsoft 365.

Prima di iniziare a creare una email, bisogna capire quale pacchetto soddisfi di più le nostre esigenze ed i nostri desideri, è importante, infatti, scegliere la soluzione migliore per la produttività adatta al nostro business.

La celebre azienda informatica ci mette a disposizione ben tre piani con prezzi che cambiano in base alle varie funzionalità incluse, garantendo ai suoi clienti la massima efficienza anche a prezzi modici.

Vediamo insieme i tre differenti abbonamenti, così da riuscire a capire quale dei tre sia in grado di garantirti la migliore sicurezza e produttività per il tuo business.

Microsoft 365 Business Basic

Si tratta dell’offerta base a 4,20 euro al mese per utente (l’IVA è esclusa). Con l’acquisto di questo pacchetto avremo molte funzionalità incluse:

  • Versioni per dispositivi mobili e Web delle App di Office, tra cui la collaborazione condivisa in tempo reale;
  • Posta elettronica e calendario, con 50 GB di spazio postale;
  • Archiviazione e condivisione di file, con 1TB di spazio di archiviazione nel Cloud di OneDrive;
  • Lavoro e comunicazione in team tramite riunioni, chat e siti dei team;
  • Sicurezza e conformità, con Exchange Online Protection;
  • Supporto e sviluppo, con il 99.9% di operatività garantita;

Oltretutto è anche disponibile la funzione con strumenti per sviluppare e gestire il tuo business, che però in questo pacchetto è parzialmente inclusa: contiene, infatti, solamente la possibilità di pianificazione e programmazione delle attività quotidiane con Microsoft Teams.

Microsoft 365 Business Standard

Acquistando questo pacchetto a 10,50 euro per utente al mese, otterremo tutte le funzionalità della prima offerta base, più:

  • Maggiori strumenti per sviluppare e gestire il tuo business, tra cui la gestione degli appuntamenti da parte dei clienti con Microsoft Bookings;
  • Versioni desktop delle app Office per Pc e Mac

Microsoft 365 Business Premium

Con la scelta di questo abbonamento avrai a disposizione tutte le precedenti funzionalità, con l’aggiunta di:

  • Sicurezza avanzata, con la protezione antimalware per proteggere i dispositivi Windows 10 da virus e altri software dannosi;
  • Gestione di dispositivi;

Ora che hai scoperto tutte i pacchetti offerti da Microsoft 365, non ti resta che scegliere quello che rispecchia di più le esigenze del tuo business, per iniziare ad usufruire di tutte le funzioni e per creare la tua email aziendale.

Leggi anche: