Site icon Syrus

Cosa fare in caso di account bloccato su Glovo

Se pensi alla consegna di cibo a domicilio, qual è uno dei primi servizi che ti viene in mente? Sicuramente, tra questi non può mancare assolutamente Glovo, il servizio grazie al quale ogni tuo desiderio culinario può essere portato a casa tua: dal fast food al sushi, dalla pizza ai panini, dal pesce alla carne e molto altro!

Ma non solo! Oltre al cibo a domicilio, da qualche tempo Glovo si occupa anche della consegna della spesa, di drink e bevande, di farmaci e prodotti di bellezza!

I motivi per creare un proprio account su Glovo, perciò, sono davvero tanti: ma cosa succede se abbiamo problemi con il nostro account? Cosa succede, ad esempio, se questo viene bloccato? E perché ciò accade?

Continua a leggere questo articolo e ti spiegherò tutto ciò che c’è da sapere su come funziona e cosa fare in caso di account bloccato su Glovo.

Perché può essere bloccato un account su Glovo

Prima di sapere come procedere, è bene sapere perché un account può essere bloccato. Innanzitutto, il motivo principale riguarda un comportamento sicuramente scorretto rilevato da parte del team di Glovo: le attività degli account vengono infatti continuamente monitorate e verificate, al fine di bloccare qualsiasi pratica illegale o che violi la privacy di qualcuno o il funzionamento dell’intera piattaforma.

Più nello specifico, esistono diversi ragioni per cui un account può essere bloccato:

Sono presenti altri casi più specifici poi per cui un account può essere bloccato, tra cui: 

Cosa fare se si tratta di un blocco non definitivo

Nel caso in cui tu abbia intrapreso una delle azioni qui di sopra elencate, sappi che avendo commesso un atto illegale/reato, purtroppo non c’è possibilità di recupero dell’account di Glovo.

Nel caso in cui invece si tratti di un errore e tu non hai mai commesso qualcosa del genere, potrebbe trattarsi di un malfunzionamento temporaneo dell’app e non di un blocco definitivo del tuo account: in questo caso, prova a chiudere l’app (anche dall’esecuzione in background) e riaprila. Se non funziona, spegni e riaccendi il tuo smartphone o, se non risolvi nemmeno così, elimina l’app e riscaricala. 

Syrus

Exit mobile version