Site icon Syrus

Cosa fare se non arrivano le notifiche WhatsApp e di altre app su Android

Perché le notifiche di WhatsApp e altre app non funzionano

Photo by Christian Wiediger

Perché non arrivano più le notifiche di WhatsApp e di altre app?

Può succedere di disattivare le notifiche in modo del tutto involontario sul proprio dispositivo mobile: questo perché, il sistema della gestione delle notifiche Android risulta essere molto complesso. Per ovviare al problema, procedi in questo modo:

Il risparmio energetico ottimizza l’app ma ne blocca il funzionamento

Il sistema operativo di Google effettua un’ottimizzazione delle app in esecuzione per fare in modo che i processi in esecuzione in background non impieghino troppe risorse causando il surriscaldamento del tuo dispositivo mobile. Troverai, proprio a questo proposito, la funzionalità “batteria adattiva” nella sezione “Batteria” situata nelle “Impostazioni”. Puoi provare a disattivare questa funzione per tutte le app, verificando se ci sia il ripristino delle notifiche sul tuo smartphone. Inoltre, nella sezione “Batteria” hai accesso anche a:

Qualora sia il “Risparmio energetico” a impedire la ricezione delle notifiche sul tuo telefono, basta:

Inoltre, è sempre preferibile attivare la sezione “ Nessuna restrizione” per tutte le app che utilizzi di frequente (come ad esempio WhatsApp, Facebook, Telegram, Instagram) come anche per l’opzione “Limita l’utilizzo dei dati”. Controlla anche tutti i permessi assegnati a ciascuna applicazione.

La modalità non disturbare è attiva

La sincronizzazione dei dati risulta disattivata

Attenzione a non utilizzare app che lavorano come task killer

Vengono definite come task killer tutte quelle app che non solo si rivelano inutili ma anche controproducenti. Sebbene aiutino a liberare la memoria, chiudono a forza le app che stai usando e fanno andare più lento il tuo telefono.

Ora, hai tutte le informazioni necessarie per ripristinare il corretto funzionamento delle notifiche sul tuo smartphone!

Syrus

Exit mobile version