TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Cosa fare se non arrivano le notifiche WhatsApp e di altre app su Android

Cosa fare se non arrivano le notifiche WhatsApp e di altre app su Android

By mariapinacoico96

Perché non arrivano più le notifiche di WhatsApp e di altre app?

Può succedere di disattivare le notifiche in modo del tutto involontario sul proprio dispositivo mobile: questo perché, il sistema della gestione delle notifiche Android risulta essere molto complesso. Per ovviare al problema, procedi in questo modo:

  • Vai nella casella di ricerca delle impostazioni Android e digitare “Notifiche”;
  • Vai alla sezione corrispondente e accertartati che l’app dalla quale non è possibile una corretta ricezione delle notifiche, abbia l’apposito “interruttore” abilitato.

Il risparmio energetico ottimizza l’app ma ne blocca il funzionamento

Il sistema operativo di Google effettua un’ottimizzazione delle app in esecuzione per fare in modo che i processi in esecuzione in background non impieghino troppe risorse causando il surriscaldamento del tuo dispositivo mobile. Troverai, proprio a questo proposito, la funzionalità “batteria adattiva” nella sezione “Batteria” situata nelle “Impostazioni”. Puoi provare a disattivare questa funzione per tutte le app, verificando se ci sia il ripristino delle notifiche sul tuo smartphone. Inoltre, nella sezione “Batteria” hai accesso anche a:

  • App e notifiche;
  • Avanzate;
  • Accesso speciale delle app;
  • Ottimizzazione batteria;
  • Infine, Impostare senza ottimizzazione (in riferimento, ovviamente, all’app che non produce notifiche)

Qualora sia il “Risparmio energetico” a impedire la ricezione delle notifiche sul tuo telefono, basta:

  •  Cercare l’opzione “App” all’interno del sistema operativo e selezionare la voce di proprio interesse, toccando poi l’apposita voce “Risparmio energetico”.

Inoltre, è sempre preferibile attivare la sezione “ Nessuna restrizione” per tutte le app che utilizzi di frequente (come ad esempio WhatsApp, Facebook, Telegram, Instagram) come anche per l’opzione “Limita l’utilizzo dei dati”. Controlla anche tutti i permessi assegnati a ciascuna applicazione.

La modalità non disturbare è attiva

La sincronizzazione dei dati risulta disattivata

Attenzione a non utilizzare app che lavorano come task killer

Vengono definite come task killer tutte quelle app che non solo si rivelano inutili ma anche controproducenti. Sebbene aiutino a liberare la memoria, chiudono a forza le app che stai usando e fanno andare più lento il tuo telefono.

Ora, hai tutte le informazioni necessarie per ripristinare il corretto funzionamento delle notifiche sul tuo smartphone!

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading