Site icon Syrus

Cosa posso comprare con la carta regalo Apple e come si usa

carta regalo Apple store

Photo by KRiemer

Hai ricevuto una carta regalo Apple e non sai come usarla? Questo è il posto giusto per te! In questa guida scoprirai come utilizzare una Gift Card Apple o una carta regalo App Store o iTunes (fisica o digitale) su qualsiasi dispositivo!

Cos’è una carta regalo Apple e cosa posso comprare?

Una carta regalo Apple non è altro che un buono da poter utilizzare per i tuoi acquisti. Se hai ricevuto una gift card Apple o vuoi regalarne una, ci sono delle cose che devi sapere. Innanzitutto, importante sottolineare che non ci sono costi. Quindi, acquistando una gift card dal valore, per esempio, di 25 euro pagherai quell’importo. Esistono cinque tipi di carta regalo Apple:

Le ultime due non sono più in commercio tuttavia sono ancora valide ed è possibile utilizzarle, dunque faranno parte della nostra guida. In generale, se vuoi fare un regalo, ti consiglio l’Apple Gift Card. In ogni caso, qualsiasi tipo di carta sceglierai, ti ricordo di prestare attenzione alle truffe. Non comunicare a nessuno (eccetto al destinatario del regalo) il codice segreto.

Apple Gift Card

La famosa azienda di Cupertino indica la Apple gift card come la carta “per tutti e per tutto“. Con questa card è possibile acquistare qualsiasi cosa, dai dispositivi agli accessori passando per  applicazioni, abbonamenti, giochi e musica, purché facciano parte del mondo Apple, si intende. Se vuoi acquistarla, puoi farlo sia all’interno dei negozi Apple, sia online (a questo link), consegnandola via mail al tuo destinatario. Per utilizzarla puoi recarti in un Apple Store o registrare il codice nell’App Store, seguendo la guida ufficiale di Apple.

Carta regalo App Store & iTunes

Puoi utilizzare questa carta regalo nell’App Store, su iTunes o come credito per Apple Music o per acquistare spazio su iCloud (e non nei negozi fisici). Per usarla sui tuoi dispositivi devi trasferire il credito dalla gift card al tuo ID Apple. Il processo è semplice: basta copiare il codice a 16 cifre visibile nella carta (a volte bisogna grattarlo con una moneta) nella sezione “carta regalo” all’interno del tuo account. Una volta effettuata l’operazione il tuo credito sarà disponibile e potrai controllarlo nella sezione “verifica il tuo saldo”.

Carta regalo Apple Store

La carta regalo Apple Store è una gift Card nel senso più antico del termine. Si tratta di un buono regalo da utilizzare per l’acquisto di prodotti e accessori fisici. Può essere riscattata negli Apple Store o utilizzata su apple.com. Non è possibile però sfruttarla come credito del tuo ID Apple. Non puoi comprare applicazioni, giochi o musica e non puoi rinnovare gli abbonamenti. Il suo design è semplice ed elegante (a tinta unita argentata, bianca, nera o grigia).

Carta regalo Apple Music e iTues Store

La carta regalo Apple Store e la carta regalo iTunes Store, come dicevo sopra, non sono più acquistabili tuttavia sono ancora valide. Se possiedi una di queste gift card, puoi utilizzarla seguendo i passaggi che sono riportati sulla carta stessa. Il mio consiglio, in ogni caso, è quello di attivarle il prima possibile.

Ti consiglio di leggere anche…

Apple Back to School 2022 Italia, come avere la carta regalo da 150 euro

Cos’è una gift card e come si usa

Come funziona la Card “Buono Regalo” di Amazon

Syrus

Exit mobile version