Site icon Syrus

Cosa succede se si ricostruisce il database della PS4 in caso di file danneggiati

Come ricostruire il database della PS4

Non esiste PlayStation senza il suo fidato Joystick. La console della casa Sony, ha reso virale i suoi pulsanti caratterizzati dalle 4 forme geometriche, in tutto il mondo, ed ancora oggi rimane il dispositivo che più va per la maggiore.

Per grandi e piccoli la Play è ricca di giochi, in prima ed in terza persona, che catturano gli utenti soprattutto per trama e grafica. Ovvio che, come ogni dispositivo, i problemi subentrano, verifichiamo come ricostituire il database della PS4, nell’eventualità siano presenti dati corrotti.

Che significa ricostruire il database?

Un database è una raccolta organizzata di dati strutturati per renderli facilmente accessibili, gestibili e aggiornabili. Ricostituendo il database velocizzerai le prestazioni della tua PlayStation e non comprometterà dati e salvataggi.

Quando a fine salvataggio riscontri problemi come: icone mancanti, giochi bloccati e salvataggi non eseguiti effettua la ricostituzione ovvero la rimozione dei dati danneggiati e la riorganizzazione di file all’interno del sistema. Così facendo correggerai gli errori che la Play riportava, velocizzerai la tua Console e troverai senza problemi i dati che necessiti.

Come ricostruire il database della PlayStation?

Per poter ricostituire il database della PS4 devi:

Può richiedere fino a un’ora di attesa, in base alla quantità dei dati. Una volta che avverrà il riavvio, noterai miglioramenti e pulizia dei vari giochi presenti e delle notifiche. Quindi per far partire un gioco devi cercarlo nella Libreria.

Quest’operazione puoi svolgerla regolarmente, se installi nuovi giochi ed applicazione, così avrai sempre la tua console veloce e con prestazioni migliori.

Ti consiglio di leggere anche…

Come sfruttare al massimo la PS4 con le funzionalità nascoste che devi conoscere

Come velocizzare i download su PS4, tutti i trucchi

Come resettare Controller PS4 impazzito

Syrus

Exit mobile version