TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Disney Plus: i capolavori della Pixar da non perdere

Disney Plus: i capolavori della Pixar da non perdere

By ivananotarangelo

Gli abbonati di Disney Plus possono fruire dei migliori capolavori della Pixar, quelli preferiti, scoprendo nuove e sorprendenti avventure, tra novità da poco lanciate, pellicole di animazione già conosciute, produzioni inedite, cortometraggi e serie televisive avvincenti. Di certo, i più appassionati non potranno perdere l’ultimo capolavoro della Pixar, arrivato su Disney Plus lo scorso 11 marzo. Si tratta di Red, una storia, che mescola distensione e leggerezza, a tematiche di significato e di profonda riflessione. Infatti, Red trasporta lo spettatore in un argomento attuale, l’inclusione, una vera novità, soprattutto per il cinema di animazione. La storia è ambientata nei primi anni del 2000, mentre la protagonista è Mei, una ragazzina di 13 anni, d origini cino-canadese, che vive una vita normale e senza particolari problemi. Ma, improvvisamente, un giorno si sveglia, scoprendo di essersi trasformata in un grande Panda Rosso. Si tratta di una metamorfosi strana, ma dal significato profondo.

Quando si affronta il percorso della crescita, infatti, anche le emozioni si evolvono e si stravolgono, fino a scatenare sentimenti in grado di riportare alla memoria lo spirito dei predecessori, in questo caso un animale con la pelliccia. Al centro del film di animazione della Pixar c’è un tema particolare e delicato, quello della pubertà, una novità per il genere. Allo stesso tempo, è un tema di cui si parla raramente in TV e che quasi mai ha al centro una figura femminile, che vive un momento di vita delicato e complesso. Inoltre, l’altra importante caratteristica di Pixar Red è il team della produzione, costituito da sole figure femminili.

Ma la Pixar troverà spazio su Disney Plus anche per Wall-E di Andrew Stanton, considerata la migliore produzione Pixar di sempre. Al centro della storia c’è un robottino, ormai rimasto solo sulla Terra, poiché gli esseri umani l’hanno abbandonata a causa dell’eccessivo inquinamento. Gli appassionati, poi, potranno fruire anche di Luca di Enrico Casarosa, al debutto dietro la macchina da presa. Luca è un film di animazione, ispirato alla leggenda di Colapesce, in grado di restituire le vicende del protagonista, che da il nome alla produzione. Questo è un grande mostro marino, che è capace di assumere le caratteristiche umane. Fa amicizia con Alberto Scorfano, un coraggioso esponente della sua specie. I due coetanei partiranno alla scoperta del mondo che li circonda.

Anche Toy Story rientra tra i capolavori Pixar di cui gli appassionati potranno godere su Disney Plus. Un po’ come in Red, anche Toy Story mescola tradizione ed innovazione, avendo ospitato l’esordio di una delle caratteristiche essenziali dei film Pixar. Infatti, le logiche di narrazione prevedono che un momento cruciale della vicenda venga raccontato da un’immagine dentro l’immagine, conferendo alla tecnologia il ruolo di custode della verità e dei ricordi più preziosi. Coco di Lee Unkrich rappresenta un incontro tra tradizione ed innovazione, tra classico e moderno, tra passato e futuro, rientrando tra i capolavori Pixar mandati in onda su Disney Plus. Questo film di animazione ha conseguito anche due premi Oscar. La particolarità di Coco è nella trama, per cui il protagonista verrà a conoscenza di una grande verità sulla sua persona e sul suo mondo. Lo spettatore assisterà nuovamente alla messa in scena della tecnica dell’immagine nell’immagine.

Infine, tra i capolavori Pixar in onda su Disney Plus c’è anche Up di Pete Docter, meritevole della candidatura a cinque premi Oscar, tra cui miglior film dell’anno, miglior sceneggiatura originale e miglior montaggio. Ancora attualmente è uno dei titoli più ricercati ed amati della Pixar, in grado di aggiudicarsi l’Oscar come miglior film d’animazione e come migliore colonna sonora. Questa produzione della Pixar narra la storia di un vecchio e di un bambino impegnati in un viaggio su una casa volante, diretti verso le mitologiche Cascate Paradiso in Sud America.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading