Dove Comprare libri non Amazon

Dove Comprare libri non Amazon

Amazon è la piattaforma per gli acquisti in rete più nota e fruita nel mondo. Al momento, infatti, registra più di 200 milioni di utenti, acquisendo la palma della leadership nel settore delle vendite online. Amazon, infatti, propone una vasta scelta di prodotti di ogni genere e spese di spedizione a prezzi calmierati, se non addirittura gratuite per tanti articoli in vendita sulla piattaforma online. Di certo, uno dei prodotti più cercati e ordinati su Amazon è il libro.

Gli appassionati di lettura, infatti, difficilmente resistono alla tentazione di poter acquistare libri, a prezzi accettabili e con un solo click, senza la necessità di spostarsi dal divano della propria casa. Tuttavia, nonostante negli anni Amazon abbia conservato inalterato il suo appeal, con il tempo sono aumentate le piattaforme che, a costi ragionevoli, vendono libri in rete. Vediamo quali sono le migliori alternative ad Amazon per l’acquisto di libri.

I migliori siti per comprare libri online

Le migliori alternative ad Amazon per i libri sono le seguenti:

IBS: fondato nel 1998, è lo store online impegnato nella vendita in rete di videogiochi, materiale scolastico, film, musica e libri. Vanta un bacino di utenti molto ampio e, con il tempo, il negozio ha acquisito affidabilità ed efficienza. Dopo la registrazione sulla piattaforma, l’utente potrà effettuare la sua spesa, pagando con carta di credito, carta prepagata, PayPal o contrassegno, con un costo aggiuntivo di 3,70 euro.

Inoltre, IBS propone anche un programma fedeltà. In questo caso, per ogni euro di spesa o per ogni recensione redatta, il cliente acquista un punto. Al conseguimento di 150 punti si raggiunge il titolo di cliente argento, con 300 punti si è cliente oro e con 600 si diventa cliente platino. I diversi programmi aprono, poi, a sconti, vantaggi e promozioni;

Libraccio: l’ispirazione per la sua nascita risale agli anni ’70, quando alcuni studenti della Statale di Milano aprirono un negozio così denominato e sito in via Corsico. Più che una libreria, è proprio una catena, che collabora con differenti librerie fidelizzate, indipendenti ed autonome. Libraccio mette a disposizione libri di testo per la scuola, libri di lettura, materiale per la scuola, affiancando il nuovo all’usato.

Libraccio presenta una vasta scelta di articoli, con libri e testi scolastici che afferiscono a tanti e differenti campi del sapere (arte, filosofia, saggistica, informatica, cinema…). Molte sono anche le forme di pagamento previste, con la possibilità di usare carte di credito, prepagate o contrassegno. Per quest’ultima forma di pagamento è previsto il versamento di 3,70 in più, con Bartolini ed SDA che si occupano del recapito a casa.

Feltrinelli: Anche la Feltrinelli è una catena di negozi, la più grande in Italia, impegnata nella vendita di libri e musica, a cui si aggiungono film, videogiochi, e book e, da qualche tempo, anche i viaggi. Il pagamento può realizzarsi mediante carta di credito, prepagata, PayPal, contrassegno, con un surplus di 3,70 euro, ma solo per gli acquisti che non superano i 150 euro. Bartolini si occupa delle consegne, in tempi stimati tra i 2 e i 9 giorni lavorativi;

Hoepli: Hoepli è tra le più vaste e conosciute librerie in Italia e in Europa. Sita anch’essa a Milano, conta 40 professionisti specializzati nel settore, 2000 metri quadrati di superficie, spalmati su 5 piani. Per l’acquisto online, è previsto il pagamento con carte di credito, prepagata, PayPal, bonifico bancario e contrassegno, con un surplus di 2,90 euro.

Per di più, offre due differenti modalità di consegna a domicilio: il corriere espresso, che impiega 2 o 3 giorni per il recapito ad un costo di 3,90 euro; il corriere ordinario, che effettua il recapito in 3/5 giorni a 2,90 euro.

Come funziona Bookdealer?

Bookdealer è un ecommerce facile da utilizzare ed economico, che sostiene le librerie indipendenti. È un’ottima alternativa ad Amazon per acquistare libri.

Ti consiglio di leggere anche…

I 5 migliori libri su Amazon Prime Reading

Come scaricare libri gratis da Amazon

I migliori libri gratis in italiano disponibili su Amazon