Dove si trova il PIN di Prime Video e a cosa serve

Dove si trova il PIN di Prime Video e a cosa serve

Amazon Prime Video è il servizio di streaming on demand di cui Amazon è proprietario. Dietro al pagamento di un abbonamento, l’utente potrà fruire del vasto e variegato catalogo Amazon Prime Video, oltre che godere di spese di spedizione gratuite per oltre 2 milioni di prodotti. Per di più, i clienti Amazon Prime Video hanno a disposizione uno spazio di archiviazione illimitato, utile per memorizzare e conservare foto e contenuti di interesse.

Su Amazon Prime Video è possibile rintracciare un’importante e ricca collezione di Film, Serie TV e Film dedicati ai bambini, molti contenuti di produzione originale, realizzati direttamente dal colosso di Seattle. Amazon Prime Video segue la stessa modalità di funzionamento tipica di altre piattaforma omologhe (YouTube, Netflix e Disney+ solo per citarne alcune) e, per questo motivo, non è difficile da usare.

I contenuti proposti da Amazon Prime Video offrono risoluzioni differenti, compatibili con l’intensità e la stabilità della connessione Internet di cui si dispone. La piattaforma non presenta alcuna forma di pubblicità e, per questo motivo, l’intero catalogo è sempre a disposizione dell’abbonato per la sua immediata fruizione.

Nel 2022, complice anche i due lunghi anni di pandemia ed il confinamento vissuto nella prima e più critica fase della pandemia, Amazon Prime Video ha fatto registrare 200 milioni di abbonati. Grazie alla ricchezza e all’eterogeneità dei contenuti offerti, la piattaforma di proprietà Amazon è stata in grado, nel tempo, di attrarre un numero sempre maggiore di spettatori.

Cos’è un PIN di Prime Video?

Amazon Prime Video è una risorsa importante, perché consente di fruire di una vasta ed eterogenea gamma di contenuti, di genere diverso e in grado di soddisfare gusti, esigenze, bisogni ed interessi di tutte le età. Però, nel momento in cui Amazon Prime Video si condivide in famiglia, è importante prestare la massima attenzione ai contenuti a cui, eventualmente, potrebbero essere esposti i più piccoli. Non sempre la visione di tutti i film, le serie TV o i programmi è, infatti, consigliata ai minori.

A tal proposito, potrebbe essere essere utile impostare un PIN di protezione. Il PIN di Prime Video, infatti, mette un limite all’acquisto e alla visione di particolari contenuti su un singolo e specifico device. Il PIN Prime Video può essere applicato a tutti i device da cui si fruisce del servizio subito dopo averlo configurato.

Dove si trova il PIN di Prime Video?

Per impostare un PIN Prime Video su un dispositivo Android, sarà sufficiente fare così:

  • accedere all’app Prime Video per Android;
  • premere sul simbolo Profili;
  • selezionare la voce Impostazioni;
  • scegliere il comando Parental Control;
  • cliccare su Limitazioni di accesso;
  • digitare un PIN;
  • cliccare sulla voce Salva.

Ti consiglio di leggere anche…

Come eliminare un profilo utente su Amazon Prime Video

Amazon Prime Video finalmente migliora la sua interfaccia, era ora!

Come guardare Amazon Prime Video su Roku