TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Dove si trovano i server di Call of Duty e come cambiarli

Dove si trovano i server di Call of Duty e come cambiarli

By AlessandroDiPiero

Il mondo dei videogiochi ha sempre dato spazio a tantissimi titoli di ogni genere. Tra i videogames basati sulla guerra, possiamo affermare con certezza che Call of Duty sia un must have per ogni appassionato del settore.

Non a caso, il 28 ottobre sarà ufficialmente rilasciato anche il nuovo titolo, di cui ve ne abbiamo già parlato nel nostro articolo Call of Duty Modern Warfare 2 uscita 2022 e compatibilità con PlayStation VR2. Ma, al di là di quest’ultimo, quando parliamo di COD, non possiamo non pensare al famosissimo e acclamatissimo Warzone, gioco di battle royale che si è contraddistinto da qualche anno per essere free-to-play, ovvero completamente gratuito. Ed è anche a causa di ciò, che è tuttora il titolo più utilizzato e nei confronti del quale si ricercano sempre maggiori novità e informazioni in merito.

Per questo motivo, la guida di oggi si focalizzerà proprio sul metodo per cambiare il server. Per chi non lo sapesse, infatti, a differenza di altri videogiochi simili (come Fortnite) non è possibile cambiare manualmente il server di riferimento. La regione in cui viene effettuato il matchmaking viene scelta in modo totalmente automatico dal sistema, cercando di garantire al giocatore un’esperienza videoludica più fluida possibile.

Il titolo, in sostanza, inserisce il giocatore in un determinato server in base alla regione di provenienza dell’indirizzo IP e al ping, ovvero il tempo che impiega il server per rispondere all’input del videogiocatore. Ma perché mai si vuole cambiare in modo manuale il server di gioco? Semplice, facendo così, è possibile intrattenersi con amici che si trovano in altre regioni del mondo. Ma ora andiamo a scoprire insieme cosa si può fare per cercare di modificare i server Activison di Call of Duty: Warzone.

A seconda della console su cui si gioca, cambiano, ovviamente, i metodi per effettuare tale azione. Per quanto riguarda il PC, tuttavia, non si hanno grandi novità in merito. Infatti, molti videogiocatori hanno provato ad usufruire delle impostazioni di Battle.net, il programma che consente di giocare a COD.

Tra le diverse sezioni, è possibile modificare la regione di riferimento, ma, nonostante questo, sembra non cambiare assolutamente nulla nella server location del gioco. Alcuni utenti, invece, affermano di essere riusciti nel loro intento grazie all’utilizzo di una VPN, che ha consentito a loro di cambiare la localizzazione. Questa soluzione potrebbe essere valida anche per la PS4.

Forse, installando una VPN sul router che fornisce la connessione alla console, si potrebbe modificare la localizzazione. Ma tutto ciò rimane sempre e comunque pericoloso. Nel caso della PlayStation, in particolare, si può incappare in problemi con il PlayStation Network, nel caso in cui si insistesse con questo tipo di operazioni. Per questo motivo, il consiglio è quello di evitare di forzare tali operazioni.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading