PS5: come modificare i DNS sulla tua console

PS5: come modificare i DNS sulla tua console

11/05/2022 0 By fogliotiziana

A volte, i server DNS del tuo provider di servizi Internet (ISP) potrebbero non funzionare o avere problemi. Ciò può causare problemi di connessione sulla tua PlayStation 5 (PS5) come perdita di connettività, connessione intermittente o persino interruzioni del ping. Per risolvere questi problemi, puoi provare a cambiare il DNS sulla tua PS5. La procedura è molto semplice e richiede solo pochi minuti.

Come modificare le impostazioni DNS della tua PS5

Durante la navigazione nei forum o nei social media, alcuni utenti segnalano che modificando il DNS di PS5 otterrai un ping migliore o una velocità di download migliore. Ma in realtà, la modifica del DNS sulla tua PS5, risolve semplicemente tutti i problemi che potrebbero incontrare i server DNS del tuo ISP. Quindi non aspettarti di essere un passo avanti ai tuoi nemici nel bel mezzo di un gioco Call of Duty: Warzone o Fortnite. Altrimenti rimarrai presto deluso!…

Come modificare il DNS su PlayStation 5 (PS5)

Modificare le impostazioni DNS sulla PlayStation 5 è relativamente semplice. Segui attentamente i pochi passaggi seguenti.

  • Vai alle impostazioni di PS5, poi alle impostazioni “Rete”,
  • Fai clic su “Rete”, quindi su “Configura connessione Internet”,
  • Seleziona la tua connessione Internet dall’elenco, quindi fai clic su “Impostazioni avanzate”,
  • Tocca “Impostazioni DNS”, quindi seleziona “Manuale” dal menu a discesa,
  • Ora compila il “DNS primario” e il “DNS secondario”. Puoi utilizzare DNS da Google, Cloudflare o OpenDNS,
  • 7. Una volta inserito il DNS, non dimenticare di salvare le modifiche facendo clic sul pulsante “OK”.

Voilà! Hai appena modificato le impostazioni DNS della tua console PS5. E se per qualche motivo vuoi trovare il DNS del tuo ISP, seleziona semplicemente “Automatico” nel menu a tendina accanto a “Impostazioni DNS” e conferma con “OK”.