Dove vedere Mare Fuori in streaming su RaiPlay

Dove vedere Mare Fuori in streaming su RaiPlay

07/02/2022 0 By ceciliascalzo

Ci sarà la terza stagione di Mare Fuori?

Mare Fuori è una serie televisiva italiana prodotta dalla Rai trasmessa su Rai2 dal 2020 composta attualmente da due stagioni. La fiction è divisa in sei puntate da due episodi ciascuna, quindi per un totale di 12 episodi. Ogni episodio dura all’incirca un’ora. 

La trama

La storia è ambientata a Napoli, nel carcere minorile di Nisida, anche se le riprese in realtà vengono girate nella base navale della Marina Militare situata sul lungomare di Napoli. I personaggi  sono quindi i detenuti dell’IPM, della quale vengono raccontate le loro storie e il motivo per cui si trovano lì. I protagonisti della serie sono principalmente due : Carmine, detto o’ Piecoro (la pecora) e Filippo detto Chiattillo. I due vengono da mondi completamente diversi. Il primo proviene da una famiglia di camorristi, alla quale però non si sente di appartenere e da questo ne viene il suo soprannome. Filippo, invece viene da una famiglia benestante di Milano. Entrambi vengono arrestati per omicidio lo stesso giorno e vengono portanti nella stessa cella. Mentre però Carmine conosce perfettamente le regole della criminalità e di quell’ambiente, Filippo invece ne è completamente estraneo. È proprio Carmine infatti che lo aiuterà a sopravvivere in questa avventura, facendo nascere così una forte amicizia. Di contorno vengono raccontate anche le vicende dei loro compagni, come per esempio quella di Ciro, Naditza, Pino e tanti altri.

Quando esce la terza stagione?

Visto il grande successo della serie, soprattutto dopo la seconda stagione,  che ha visto crescere gli spettatori di puntata in puntata, è quasi certo che sarà in arrivo la terza. Possiamo dedurre ciò anche da altri indizi. Innanzitutto vediamo nella sigla iniziale il volto di Rosa, la sorella di Ciro che entra in scena gli ultimi minuti dell’ultima puntata della seconda stagione e che quindi sarà un personaggio sicuro della prossima. Inoltre anche le storie di alcuni personaggi sono rimaste in sospeso… In più in un post su Instagram della casa di produzione della serie, troviamo scritto “Arrivederci alla prossima stagione”. 

 La data di uscita è ancora sconosciuta, dipenderà sicuramente dai tempi delle riprese che potrebbero iniziare in primavera. Se dovesse uscire già in autunno del 2022, Mare fuori sarebbe una delle poche serie rai ad andare in onda ogni anno. 

Dove vedere Mare Fuori?

Come per le altre due stagioni precedenti, Mare fuori 3 verrà trasmesso su Rai2. È possibile comunque vedere la serie in streaming su Raiplay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.

Curiosità sulla serie 

La canzone che apre ogni episodio di Mare fuori si intitola O’ mar for e a cantarla è il 25enne Matteo Paolillo in arte Icaro, che è proprio l’attore che nella serie interpreta Edoardo,  detto il “poeta” condannato per spaccio che si innamora a modo suo della studentessa Teresa.