Filtri Halloween 2021 alla moda disponibili su Snapchat

Filtri Halloween 2021 alla moda disponibili su Snapchat

Snapchat è un’applicazione per dispositivi mobili molto diffusa tra i più giovani, pensata appositamente per consentire agli utenti di inviare o pubblicare messaggi di testo, foto o video visualizzabili solo ed esclusivamente per 24 ore, dopodiché verranno definitivamente eliminati. Può sembrare simile alla funzione Stories di Instagram, ma non è del tutto così. 

Come ogni anno, anche per questo 2021 Snapchat ha lavorato per rendere disponibili una serie di nuove funzionalità a tema Halloween; in questo modo verrà offerto all’utente un servizio complessivamente migliore, in grado di adattarsi alle festività del momento per garantire uno scambio comunicativo con i propri amici più dinamico, interattivo e divertente. 

Per prima cosa, Snapchat ha realizzato una fantastica serie di nuovi Filtri a tema Halloween grazie al supporto della realtà aumentata. Attraverso l’utilizzo degli ultimissimi filtri messi a disposizione degli utenti, potrai dire addio alle immagini statiche e creare contenuti di livello superiore. Vediamoli insieme:

  • Werewolf ti trasformerà in un lupo mannaro da paura; si tratta di una lente sviluppata grazie alla tecnologia AR di Snapchat che include body morphing e mashup tra sembianze umane ed animali.
  • Con Spooky Fashion potrai trasformarti in un fantasma tutt’altro che banale, vedrai gli spiriti uscire dal tuo corpo, specialmente nella parte superiore, in modo trendy e alla moda. 
  • Haunted House attraverso una tecnologia all’avanguardia in grado di modificare il contesto circostante, trasformerà la tua casa in uno spazio interamente decorato in stile Halloween da far paura.
  • Con il filtro Devilish Smile, se vuoi puntare ad un look più classico potrai trasformarti in un diavolo all’istante, senza bisogno di alcun tipo di trucco o diverse ore di lavoro, ti basterà solo fare qualche tap. 

Tra le diverse novità, quest’anno Snapchat ha lanciato 6 nuovi costumi per i Bitmoji a tema Halloween, ovvero: fata, strega, clown, ballerina, angelo e diavolo. Inoltre, sono state aggiunte 3 nuove t-shirt legate a questa festività decorate con zucche e scheletri. 

Infine, potrai pianificare uno speciale tour interamente dedicato a “dolcetto o scherzetto” usando l’apposita mappa di Snapchat che per un periodo di tempo limitato sarà a tema Halloween e ti permetterà di scoprire dove sono i tuoi amici e da cosa si sono travestiti. Non avere paura di condividere la tua posizione, puoi decidere tu quando farlo e con chi farlo in pochi semplici step; ti basterà cliccare sul menu delle impostazioni situato nell’angolo del tuo display per condividere la tua posizione con tutti, solo con i tuoi amici oppure scegliere di apparire in modalità “fantasma”.