Come ripostare una storia su Instagram

Come ripostare una storia su Instagram

20/08/2020 0 Di giuliamercurio

Instagram è nato originariamente come app per scattare foto e ricondividerle ma ormai è uno dei social network più utilizzati. Le sue funzionalità si sono estese e permette anche di postare le stories. Queste storie non sono altro che immagini o brevi video dalla durata di massimo 15 secondi che appariranno nel nostro profilo per un massimo di 24 ore per poi eliminarsi. È possibile però mantenere le storie mettendole semplicemente in evidenza. (vedi se c’è articolo su syrus)

Quando pubblichi una foto o un video sarà visibile nella parte superiore del feed di Instagram, si vedrà la tua immagine del profilo e i tuoi follower potranno toccarla per vedere la tua storia.

Scorrendo verso l’alto potrai vedere chi l’ha guardata. Se hai un profilo pubblico chiunque potrà vederla, altrimenti dovrai impostare tramite le impostazioni su Privato e solamente i tuoi follower potranno vederla. Puoi anche decidere di nascondere la storia a persone specifiche sempre tramite le impostazioni.

Inoltre, se hai aggiunto un hashtag, una posizione o un adesivo basato sulla posizione, potrebbe anche apparire in hashtag o in pagine di posizione. 

Come ripostare le storie in cui si è taggati

Prima di tutto, cosa significa taggare una persona in una storia? Semplicemente menzioneremo la persona all’interno dell’immagine o del video tramite @ e digitando il nome o tramite la funzione apposita “Menziona”. Dopodichè, la persona riceverà la notifica di menzione. Una volta ricevuta, apparirà la dicitura “Aggiungi contenuto alla tua storia”. Questa non è altro che la prima modalità per ripostare una storia. Prima di pubblicare potremo aggiungere a nostra volta un luogo, gif, emoji, menzionare altre persone etc.

Come ripostare una storia in cui non si è taggati

La prima modalità è tramite la cattura dello schermo o screenshot. Una volta fatto ciò ti basterà ricondividere e pubblicare la storia. Nel caso in cui si trattasse di un video, dovrai realizzare la registrazione dello schermo che puoi fare o tramite un app apposita o molti smartphone hanno la funzione già integrata.

Un’alternativa allo screenshot è la ricondivisione tramite app apposite che ci permettono di scaricare la foto o il video e ricondividerlo. Basterà scrivere nel motore di ricerca dell’Apple Store o nel Play Store “Story Saver” e ci verranno presentate diverse applicazioni di questo genere.

Come ripostare una storia vecchia su instagram

Se per qualsiasi motivo, vorreste ripostare una storia che avete pubblicato mesi fa o semplicemente rivederla, dovete sapere che tutto ciò che pubblichiamo finisce all’interno dell’Archivio che si trova nel nostro profilo.

.

È possibile creare delle storie in evidenza che rimarranno fisse nel nostro profilo semplicemente andando nell’archivio e cliccando su “Metti in evidenza” sulla storia in questione.Se poi vuoi anche dei consigli su come postare delle belle storie su Instagram, leggi quì il nostro articolo.

Leggi anche: