Site icon Syrus

Glovo “Di tutto e di più”, come funziona

come funziona di tutto di più glovo

Uno dei servizi di home delivery che sta diventando un vero e proprio riferimento per i consumatori è senz’altro Glovo. Si tratta dell’applicazione spagnola con la quale puoi ricevere qualsiasi prodotto, nel giro di pochi minuti, nella tua città. Grazie ai suoi ridere, che si distinguono per l’appariscente zaino giallo e verde, ti potrà essere consegnato davvero di tutto, fiori, capi ritirati dalla lavanderia e persino le sigarette. Vediamo insieme più nel dettaglio cos’è Glovo e come funziona il suo famoso servizio “di tutto e di più”.

Il famoso motto di Glovo è “Tutto ciò che vuoi. Consegnato in pochi minuti”. In effetti è proprio così che funziona questo servizio di consegne a domicilio che offre anche in Italia una notevole capillarità grazie ad oltre 15mila esercizi commerciali partner. Lanciata per la prima volta a Barcellona nel 2015, il suo scopo è quello di rispondere alle esigenze dei consumatori che sono alla ricerca di immediatezza e comodità.

Come detto in precedenza, su questa piattaforma è possibile ordinare davvero tutto ciò di cui si ha bisogno, spesa, cibo, farmaci, giocattoli e tantissimo altro. Al fine di poter usufruire del servizio è necessario scaricare l’app e registrarsi. Per farlo dovrai necessariamente inserire il tuo nome, la mail, il tuo indirizzo di consegna e creare una password (dopo aver letto ed accettato i termini del servizio). Una volta che ti sarai registrato potrai selezionare la categoria di tuo interesse per cominciare a fare gli acquisti di cui hai bisogno ed un “glover” ritirerà per te il prodotto e lo consegnerà nell’indirizzo da te indicato.

Glovo, inoltre, mette a disposizione di tutti gli utenti che hanno fatto il loro primo acquisto un coupon di sconto di 5 euro da utilizzare nella successiva consegna. I metodi di pagamento offerti sono diversi, è possibile infatti pagare con carta, PayPal, Google Pay o direttamente in contanti alla consegna.

Il costo di consegna ha un range fisso, da 0 a massimo 4.90 euro.

Glovo “Di tutto e di più”, come funziona

In merito al prezzo del servizio il suo funzionamento è molto semplice: più breve sarà il tragitto del glover e meno costerà la consegna. Utilizzando la categoriaDi tutto e di più“, in automatico, l’app calcolerà la distanza esatta tra il punto di ritiro e l’indirizzo di consegna, mostrandoti direttamente il costo complessivo della consegna. Anche per quanto riguarda gli ordini “Di tutto e di più” il procedimento è lo stesso e potrai sapere fin da subito il costo del servizio, non appena il corriere avrà acquistato l’articolo.

Ti consiglio di leggere anche…

Cosa fare in caso di account bloccato su Glovo

Come funzionano Glovo e Deliveroo per i ristoranti

Glovo: storia della start-up di successo

Syrus

Exit mobile version