TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Google e Disney: partnership strategica nel mondo degli annunci

Google e Disney: partnership strategica nel mondo degli annunci

By auroraoddi

Google ha recentemente annunciato una nuova partnership di posizionamento annunci con Disney, aprendo così nuove opportunità per gli inserzionisti di ampliare la portata delle loro campagne pubblicitarie su piattaforme Disney. Questa integrazione consentirà agli inserzionisti di Display and Video 360 di estendere le loro campagne per apparire su proprietà Disney come Disney+, Hulu e YouTube.

Una partnership strategica per massimizzare la portata degli inserzionisti

Secondo Google, questa partnership consentirà agli inserzionisti di sfruttare l’inventario di alta qualità e il vasto pubblico di Disney, in modo da massimizzare la portata e l’impatto delle loro campagne pubblicitarie. Sfruttando le richieste d’offerta di Disney, questa integrazione offrirà inoltre un maggiore controllo sulla frequenza e la possibilità di unificare la pianificazione delle campagne pubblicitarie su piattaforme di streaming come Hulu, Disney+ e YouTube.

Sfruttando l’inventario di alta qualità e il pubblico di Disney su larga scala, che si integra con gli attuali pubblici disponibili tramite l’inventario CTV di Display & Video 360, gli inserzionisti possono massimizzare la portata e l’impatto delle loro campagne su Hulu, Disney+ e YouTube, tra gli altri. Con un maggiore controllo sulla frequenza e la possibilità di unificare i report su tutta la pianificazione degli annunci sui servizi di streaming, gli inserzionisti possono utilizzare in modo più efficace i loro budget pubblicitari.” – ha dichiarato Google.

Nuove soluzioni di misurazione e prenotazioni istantanee

Questa partnership includerà anche soluzioni di misurazione espansa, nonché la possibilità di effettuare prenotazioni istantanee per l’inventario di Disney, consentendo così di creare rapidamente riservazioni utilizzando segmenti contestuali e di pubblico di Disney. Questo offrirà ai marchi la possibilità di raggiungere gli spettatori di contenuti Disney in modo più programmatico.

La posizione premium su queste piattaforme potrebbe comportare un costo elevato, ma grazie alla possibilità di gestire le campagne tramite Google Ads Manager, sarà più facile eseguire campagne di portata più ampia e raggiungere un pubblico ancora più vasto con le promozioni.

Questa partnership rappresenta un’interessante opportunità per i marchi che desiderano raggiungere gli spettatori dei contenuti Disney in modo più programmatico. Offrirà inoltre nuove opzioni all’interno della configurazione delle campagne di Google, aprendo così nuove opportunità per raggiungere e coinvolgere il pubblico su una vasta gamma di piattaforme di alto coinvolgimento” – ha affermato Google.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere