TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

YouTube migliora i sottotitoli con le correzioni degli utenti

YouTube migliora i sottotitoli con le correzioni degli utenti

By auroraoddi

YouTube sta cercando di migliorare l’accuratezza dei sottotitoli automatici nei video, sperimentando la possibilità per gli utenti di suggerire correzioni direttamente durante la visione del video. Questa nuova funzionalità consentirà agli spettatori di correggere i sottotitoli automatici errati e di votare le correzioni suggerite da altri utenti.

Come funziona la sperimentazione

Durante la sperimentazione, i canali in lingua inglese che utilizzano i sottotitoli automatici avranno la possibilità di ricevere suggerimenti di correzione da parte degli utenti. Se stai guardando uno dei video che partecipa all’esperimento, potrai suggerire correzioni ai sottotitoli automatici toccando l’icona dell’ingranaggio e selezionando “sottotitoli” nel menu a comparsa. A questo punto, potrai visualizzare la trascrizione dei sottotitoli, toccare l’icona della matita e inserire le tue correzioni.

Gli altri spettatori potranno quindi votare le correzioni suggerite nella trascrizione, toccando il testo dei sottotitoli in rosso e visualizzando i suggerimenti. Durante l’esperimento, le correzioni suggerite non verranno automaticamente integrate nel video per gli spettatori, ma i creatori dei video potranno visualizzare queste correzioni nel pannello delle trascrizioni.

I vantaggi delle correzioni collaborative

Questa nuova funzionalità potrebbe essere un ottimo modo per migliorare l’accuratezza degli strumenti di sottotitolazione automatica di YouTube, consentendo agli utenti di inviare correzioni mentre guardano i video. Questo aiuterà a migliorare l’accessibilità dei video e potrebbe avere un impatto positivo anche sui risultati di ricerca di Google, dato che le trascrizioni dei video di YouTube vengono indicizzati per le query di ricerca.

Secondo quanto riportato da YouTube, al momento il test è disponibile solo su un numero limitato di video in inglese. Si spera che questa funzionalità possa essere estesa a più lingue e canali in futuro.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere