Site icon Syrus

Google Earth: come vedere l’evoluzione della tua città dal 1985

Google Earth

Ti piacerebbe tornare indietro nel tempo?… Ad aprile 2021, Google Earth ha presentato la sua funzione Timelapse. Questa visione temporale permette di scoprire i notevoli cambiamenti ed evoluzioni del nostro pianeta fino a 37 anni fa. Questa affascinante caratteristica è il risultato della compilazione di 20 milioni di foto satellitari che permettono di ricostruire questo effetto timelapse visto dal cielo.

L’approccio mira a sensibilizzare l’opinione pubblica, proponendo temi, da visualizzare attraverso questa visione temporale, come “Metamorfosi delle foreste”, “Espansione urbana” o “Riscaldamento globale”. Oltre a queste “visite guidate“, Google Earth si offre di osservare ogni angolo del mondo. E perché non cercare la tua città preferita e avere una visione temporale degli ultimi 37 anni.

Come usare Google Earth per vedere l’evoluzione di una città

Per osservare i cambiamenti della tua città preferita, tramite la funzione Timelapse di Google Earth, il procedimento è molto semplice:

Puoi scegliere di mettere in pausa il timelapse, dalla barra sopra il campo di ricerca. Questo per osservare meglio i cambiamenti avvenuti negli ultimi 37 anni.

Con timelapse puoi osservare anche i cambiamenti che hanno coinvolto l’intero pianeta Terra. È possibile accedere a più di 800 video Timelapse in 2D e 3D sulla pagina Google dedicata. Questi video sono accessibili in formato MP4 o semplicemente disponibili su YouTube.

Syrus

Exit mobile version