Bitcoin Bitcoin 3.99% $44260.74
3.99%
36420.21 BTC $833082556416.00

Google Partner Roma

Google Partner Roma

31/08/2021 0 By miriampaterna

Hai mai pensato di ottenere la certificazione di Google Partner Italia o Google Partner Roma? Molte aziende non sono ancora consapevoli dell’importanza e dei vantaggi che derivano dal raggiungimento dello stato di partner di Google. Richiedere e ottenere lo stato di partner di Google può aiutarti a portare la tua attività a un livello superiore. Discutiamo dei vantaggi di diventare un partner di Google e di come diventarlo. 

 

Vantaggi di essere un Google Partner Roma

Quando diventi un Google Partner a Roma, riceverai innanzitutto un badge di partner di Google; esistono due livelli di badge: il badge Google Partner e il badge Premier Google Partner e ciò dipende (tra gli altri fattori) dal livello di certificazioni che raggiungi. In ogni caso, qualunque cosa tu riceva, puoi mostrare il badge sul tuo sito web, su altre proprietà online e persino sui materiali offline che la tua azienda utilizza per il marketing. 

Questo è un buon modo per infondere fiducia nei tuoi clienti e potenziali clienti riguardo alla competenza e all’esperienza della tua azienda. Puoi anche ottenere un riconoscimento specifico attraverso il tuo stato di Partner, che mette in mostra l’esperienza della tua attività in una determinata area di prodotti Google, come Ricerca, Display o Youtube.

Il profilo della tua azienda verrà elencato nella ricerca dei partner di Google, oltre ad avere accesso a sessioni di formazione e supporto. Dopo essere diventato un partner di Google, la tua azienda avrà accesso a un contatto personale con Google, che fornirà supporto e aiuto su come comunicare in modo efficace sulla suite di prodotti Google ai tuoi potenziali clienti. Esamineranno anche i singoli account nel tuo Centro Clienti Adwords e ti forniranno feedback sui miglioramenti, se presenti. Riceverai anche inviti a seminari ed eventi Google, dando a te e al tuo team la possibilità di incontrare il tuo contatto Google personale e di partecipare a corsi di formazione e approfondimenti sulle migliori pratiche attualmente disponibili.

 

Come ottenere una certificazione Google Partner

Per ottenere tali certificazioni, sono necessari dei corsi di formazione Google. Le sessioni di formazione sono chiare e concise, con elementi visivi e video utili ed esse possono aiutare te ed il tuo team a comprendere meglio alcune tattiche e strategie specifiche per migliorare le prestazioni online della vostra azienda e dei suoi clienti. Per la certificazione Google Partner, dovrai prima creare un profilo aziendale di un partner, quindi ottenere una persona affiliata certificata in Adwords per dimostrare che la tua azienda ha una conoscenza avanzata della piattaforma Google Ads. Quindi, per dimostrare che la tua azienda ha un’attività sufficiente per qualificarsi per il badge, dovrai spendere $10.000 in requisiti pubblicitari per un periodo di 90 giorni. E, infine, la tua azienda dovrà soddisfare i requisiti di prestazione, mostrando a Google che stai raggiungendo una solida spesa pubblicitaria ed una crescita, sempre mantenendo la tua base di clienti. 

Per ottenere il badge Premier Google Partner, invece, devi prima creare un profilo aziendale di Partner, poi ottenere due persone affiliate certificate in Adwords per dimostrare che la tua azienda ha una conoscenza ancora più avanzata del programma Adwords. Dovrai successivamente soddisfare un determinato requisito di spesa per dimostrare che la tua attività generi abbastanza traffico ed infine dovrai soddisfare i requisiti di rendimento, anche in questo caso.