La guida definitiva per cancellare l’abbonamento ai canali su Amazon Prime Video

La guida definitiva per cancellare l’abbonamento ai canali su Amazon Prime Video

Se hai attivato la prova gratuita di un canale su Amazon Prime Video, hai accesso al servizio di streaming video di Amazon dedicato a tutti gli utenti che hanno deciso di abbonarsi o usufruire della prova gratuita. Tuttavia, se stai leggendo questo post, probabilmente hai deciso di annullare la sottoscrizione prima del rinnovo automatico o hai scoperto che il canale non soddisfa le tue aspettative dopo la prova gratuita.

Non importa quale sia la tua motivazione, siamo qui per aiutarti a disdire l’abbonamento al canale. L’operazione è semplicissima e richiede meno di un minuto se accedi direttamente al tuo account Prime Video.

Cosa sono i canali su Prime Video?

I canali di Prime Video sono dei servizi di streaming aggiuntivi che puoi abbonarti tramite Prime Video, la piattaforma di Amazon. Ogni canale ha un costo mensile diverso e offre contenuti diversi, come film, serie TV, documentari, sport, musica e altro.

Alcuni esempi di canali sono Discovery+, Infinity Selection, Starzplay, History Play e Milan TV12. Per abbonarti ai canali di Prime Video, devi essere già iscritto ad Amazon Prime e accedere all’app o al sito di Prime Video. Poi puoi scegliere i canali che ti interessano e usufruire dei periodi di prova gratuita e delle offerte disponibili. Inoltre, puoi anche disdire i canali quando vuoi senza alcun vincolo.

Come annullare gli abbonamenti ai canali su Amazon Prime Video?

Come saprai, l’elenco di canali citato in precedenza offre una prova gratuita di 5 euro (per il canale al quale ti sei abbonato). Tuttavia, puoi annullare l’abbonamento prima della fine della prova gratuita o in qualsiasi momento durante l’abbonamento per evitare il rinnovo automatico.

Di seguito ti illustrerò un metodo molto semplice per risolvere rapidamente il problema, che puoi utilizzare per disdire qualsiasi canale. Per disdire un canale Prime Video, basta accedere alle impostazioni del tuo account. Tieni presente che la disattivazione dell’abbonamento a un canale non comporterà la cancellazione della tua iscrizione a Prime Video. Ecco come procedere per disdire un canale Prime Video:

  • Accedei al sito Prime Video da browser
  • Clicca sul tuo nome in alto a destra
  • Entra nella sezione Account e Impostazioni
  • Segui la voce “canali”
  • Successivamente clicca sulla dicitura “Disattiva Canale” accanto al corrispettivo canale per il quale hai deciso di interrompere l’abbonamento

Per maggiore chiarezza, ti informo che il tuo abbonamento non sarà disattivato nell’immediato ma resterà attivo fino alla scadenza della mensilità/periodo di prova gratis. Superato questo step, non avrai più accesso ai contenuti esclusivi offerti dalla piattaforma. Ora, se ne avessi bisogno, sei pronto per disattivare il tuo abbonamento ai canali Amazon Prime Video.

Ti consiglio di leggere anche…

Amazon Prime Vs Amazon Business: quale è la scelta migliore per il tuo business

Quante volte si può fare Amazon Prime gratis?

Quanto tempo prima bisogna disdire Amazon Prime