Guida semplice per bloccare i numeri su iPhone
14/12/2023
Bloccare un numero di telefono per evitare chiamate o messaggi indesiderati sul tuo iPhone è un processo semplice che può essere completato in pochi semplici passaggi. Con l’aumento dei telemarketing, molte persone si trovano ad affrontare fastidiosi contatti indesiderati.
Sebbene alcune marche offrano funzioni avanzate basate sull’intelligenza artificiale per proteggere gli utenti da chiamate e messaggi non desiderati, tali servizi sono riservati solo ai migliori telefoni sul mercato. Fortunatamente, ogni iPhone dispone di una semplice funzione per bloccare manualmente un numero. Vediamo come.
Metodo 1: bloccare un numero dalla rubrica
Se hai il numero che desideri bloccare nella tua rubrica, puoi seguire questi passaggi:
- Apri l’app Contatti
- Trova il numero da bloccare
- Apri il profilo del numero
- Tocca il pulsante “Blocca questo chiamante”
Metodo 2: bloccare un numero dalle impostazioni
Se desideri visualizzare l’elenco dei numeri già bloccati o bloccare un numero che non è nella tua rubrica, puoi seguire questi passaggi:
- Apri l’app Impostazioni
- Scorri verso il basso fino alla sezione “Telefono”
- Tocca “Contatti bloccati”
- Tocca “Aggiungi nuovo contatto”
- Seleziona il contatto desiderato da bloccare
Domande frequenti
Come sbloccare un contatto o un numero bloccato?
Se cambi idea e desideri sbloccare un contatto o un numero che hai precedentemente bloccato, puoi seguire questi passaggi:
- Vai alle impostazioni del telefono nell’app Impostazioni
- Visualizza l’elenco dei contatti bloccati
- Tocca “Modifica” per sbloccare il numero o il contatto desiderato
Come puoi vedere, bloccare numeri di telefono e contatti indesiderati sul tuo iPhone è un processo semplice e veloce. Purtroppo, non è possibile bloccare preventivamente un numero se non è incluso nella tua rubrica dei contatti. Nonostante questa limitazione, bloccare numeri sul tuo iPhone è un modo efficace per liberarti da chiamate e messaggi indesiderati.
Ricorda che puoi sempre sbloccare i contatti o i numeri in seguito, se cambi idea. Se hai appena effettuato il passaggio da un dispositivo non-Apple, consulta la nostra guida su come passare da Android a iPhone per facilitare il processo.