Site icon Syrus

Hai saltato una riunione di Microsoft Teams? Nessun problema, GPT ti farà un riepilogo

Su Microsoft Teams arriva il riepilogo intelligenze

Ti sei perso una riunione di Microsoft Teams o sei arrivato in ritardo? Niente di grave, GPT è qui per salvarti la vita. Nella sua nuova offerta Teams Premium, Microsoft integra (tra le altre cose), una funzione di riepilogo intelligente alimentata in gran parte dall’intelligenza artificiale di OpenAI.

Microsoft ha lanciato la sua offerta Teams Premium all’inizio dell’anno, rivolta principalmente a professionisti e aziende. Tra le caratteristiche chiave poi promesse dal colosso di Redmond, un riepilogo intelligente degli incontri persi, potenziato dalla tecnologia GPT di OpenAI. Questa funzione ora è finalmente disponibile.

L’intelligenza artificiale ti aiuterà a recuperare le riunioni perse

Questa nuova funzione permette di recuperare una riunione persa, ma anche di rivedere una parte della riunione che si vorrebbe guardare di nuovo. Per fare ciò, sfrutta un’intelligenza artificiale basata su GPT in grado di generare dinamicamente note di riunione, ma anche attività consigliate, evidenziando alcuni punti salienti di una riunione, in modo personalizzato.

Se entriamo nel dettaglio, questa funzione creerà in particolare marcatori di timeline personalizzati, visibili solo a te. Questi marcatori possono ad esempio indicare quando una persona viene menzionata per nome, quando uno schermo è stato condiviso o anche quando qualcuno ha lasciato la riunione. Comodo per sapere a colpo d’occhio se ti sei perso qualcosa di importante.

 

Una funzione ricca di buone idee

I marcatori della sequenza temporale del relatore sono un altro tipo di indicatore che dovrebbe facilitare il passaggio alle parti più importanti di una riunione. Mostrano quando le persone parlano e sono organizzate in base alle persone con cui un utente lavora di più, il che potrebbe essere davvero utile.

I capitoli, sebbene non siano ancora supportati, saranno presto disponibili tramite un riepilogo intelligente. Questi divideranno gli incontri in sezioni e li organizzeranno per argomento.

Infine, si noti che la versione standard di Microsoft Teams, sebbene meno ricca di funzionalità, ha anche una funzione di riepilogo delle riunioni. La scheda “Dettagli” per una riunione fornisce, tra le altre cose, collegamenti alla trascrizione della riunione, alla sua registrazione e a eventuali note prese manualmente durante la riunione.

Microsoft sta migliorando questa esperienza con una scheda “Riepilogo” che consentirà alle persone di guardare la registrazione di una riunione direttamente all’interno di Teams. Supporterà anche note di riunioni collaborative, trascrizioni di riunioni e aiuterà a individuare i contenuti condivisi.

Ti consiglio di leggere anche…

Microsoft Teams: come creare il tuo avatar 3D per le videoconferenze

Porta il tuo ufficio ovunque: come utilizzare lo sfondo verde in Microsoft Teams per simulare il tuo ambiente di lavoro in qualsiasi luogo

Errore “Non riesco ad aprire link su Teams”, come risolvere

Syrus

Exit mobile version