Hogwarts Legacy protagonista del prossimo State of Play

Hogwarts Legacy protagonista del prossimo State of Play

Seppur l’attesa sia durata un anno, Hogwarts Legacy è tornato a fare capolino. L’occasione è stata uno State of Play, organizzato qualche settimana fa dalla Sony PlayStation. Nel corso della kermesse, andata in onda in diretta streaming, gli appassionati hanno potuto ammirare, anche nella versione italiana, un lungo e dinamico filmato di gameplay, il cui titolo era Avalanche scoprendo, in anteprima, tantissime novità. In più, l’evento organizzato dalla Sony ha permesso alla multinazionale giapponese di condividere un trailer di 14 minuti, fornendo anticipazioni e svelando segreti sul gameplay di Hogwarts Legacy. Gli appassionati avranno un ruolo attivo e da protagonisti all’interno del gioco.

Hogwarts Legacy è un videogioco di azione, ambientato alla fine dell’Ottocento, dove il giocatore si trasforma in uno studente di Hogwarts, con la possibilità di calcare diversi ambienti: la casa di Hogwarts, la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts che frequenta ed altri luoghi del gioco, tra cui la Foresta Proibita e il Villaggio di Hogsmeade. Nel corso gioco, il protagonista imparerà a fare incantesimi, preparare pozioni, rendere docili le bestie magiche e avere competenze particolari nel combattimento. Pertanto, durante il gioco, gli appassionati potranno vivere differenti avventure: lezioni di magia, corsi per apprendere nuove abilità e competenze ed enigmi per lo svelamento di nuovi segreti, legati al castello.

Dal trailer mandato in onda dalla Sony, la sfida in Hogwarts Legacy sembra imponga al giocatore di combattere un gruppo di goblin, nascosto vicino la scuola e guidato da nemico pericoloso. Pertanto, sono molti i pericoli e gli avversari che il giocatore dovrà affrontare. Per non perdere nessuna sfida, lo studente potrà contare su tanti incantesimi, in grado armarlo contro gli avversari, così da danneggiarli, congelarli o cambiarne lo status. Inoltre, il gioco metterà a disposizione una base operativa, che fungerà da orto per piantare semi, per poter raccogliere cibi, realizzare pozioni e altri elementi utili per continuare il gioco. Inoltre, nel corso dell’avventura, il giocatore potrà contare sulla presenza di alcuni mercati, dove acquistare oggetti e prodotti per la cosmesi, utili per personalizzare il protagonista.

Infine, Hogwarts Legacy consente al giocatore di volare su una scopa o di spostarsi, grazie a fantastiche creature alate. Tuttavia, sarà necessario attendere gli ultimi mesi del 2022 per poter fruire del gioco e trovarlo sugli scaffali dei negozi. Howgarts Legacy sarà disponibile sulle piattaforme e sulle console più note ed usate, quali PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.