Bitcoin Bitcoin 3.99% $44260.74
3.99%
36420.21 BTC $833082556416.00

I consigli di Semrush per far entrare il tuo sito su Google News

I consigli di Semrush per far entrare il tuo sito su Google News

Dal 2002 in rete è presente una piattaforma che, con il tempo, ha avuto uno straordinario successo. Stiamo parlando di Google News, servizio garantito dalla famosa azienda statunitense, che consente di rimanere aggiornati su tutte le notizie del momento. Mentre da una parte, gli utenti sono più propensi alla ricerca di news su questa piattaforma, considerandole maggiormente attendibili, dall’altra, le fonti che pubblicano in essa queste informazioni hanno una grande possibilità di essere prese maggiormente in considerazione e ottenere sempre più visualizzazioni. Oggi ci soffermeremo proprio su questo secondo aspetto, sottolineando quanto la presenza della propria attività su Google News consenta un aumento sontuoso del traffico. Non a caso, l’importanza di questo passaggio per chiunque voglia ottenere visibilità è stata presa in esame anche da Semrush, una piattaforma esperta nel campo dell’ottimizzazione e del marketing. Non c’è da stupirsi, infatti, che abbiamo già parlato in passato dei consigli SEO per aumentare il traffico del sito web secondo Semrush. Ma, a proposito di quest’ultimo, è interessante anche scoprire come è stato trattato il tema relativo a Google News e i consigli riguardanti come comparire in Google News

Dopo una breve introduzione, nella quale vengono mostrate le caratteristiche della piattaforma targata Google, la catalogazione degli argomenti e l’ottimo funzionamento dell’algoritmo per la gestione del sistema, l’articolo di Semrush impiega qualche paragrafo per mostrare proprio come si entra e come inserire notizie su Google News. Data la concorrenza molto forte, essere un semplice blogger non basterà per poter accedere a questo servizio. Infatti, ci sono dei requisiti minimi da rispettare a tutti i costi. L’elenco è molto vasto e, per questo motivo, mostreremo qui solo una parte di ciò che richiede Google News per entrare a far parte della sua squadra.

  • E’ necessaria una pagina che mostri proprietà intellettuali, con le relative informazioni burocratiche e legislative;
  • Bisogna rispettare gli standard giornalistici, come, ad esempio, l’uso delle citazioni o la mancanza di errori grammaticali;
  • Sono richieste data e ora della pubblicazione, con seguente firma dell’autore;
  • I contenuti devono richiedere un lavoro in ottica SEO, come l’utilizzo di keywords;
  • La pubblicazione del contenuto deve avvenire tramite un CMS con grafica adatta al sistema, come, per esempio, WordPress.

Il modo migliore per richiedere l’inclusione in Google News è attraverso la verifica della propria attività da parte Google Search Console. Una volta effettuato questo passaggio con successo, la pagina comparirà nel centro editori di Google News.