I migliori giochi gratis di fine anno che puoi trovare su Epic Games Store

I migliori giochi gratis di fine anno che puoi trovare su Epic Games Store

Epic Games ha aperto per la prima volta il suo store online di videogiochi nel 2018 e, da tradizione, ogni anno rilascia alcuni titoli gratuiti per festeggiare il periodo natalizio. Quest’anno non si parla di un gioco a settimana, bensì di un gioco gratuito al giorno per il periodo che intercorre dal 16 al 31 dicembre. Ciascun titolo può essere riscattato in maniera del tutto gratuita e resterà di proprietà degli utenti anche allo scadere dell’iniziativa, consentendo loro di continuare a giocarci finché ne avranno voglia. Dunque, consiglio ai più appassionati di restare aggiornati per avere l’opportunità di approfittare di quest’imperdibile iniziativa e di riuscire ad ottenere giochi tanto ambiti alla modica cifra di 0€. 

I migliori giochi gratis su Epic Games Store

Grazie all’iniziativa natalizia, fino alle 17:00 di oggi 23 dicembre avete l’occasione di scaricare Mutant Year Zero: Road to Eden gratuitamente; il gioco è ambientato in un mondo post-umano in cui sono Mutanti in cerca di cibo e salvezza. “L’umanità è stata spazzata via dal cambiamento climatico, le guerre nucleari e pandemie. Riuscirà la tua squadra di Mutanti a sopravvivere alla Zona? Mutant Year Zero: Road to Eden è un gioco di avventura tattico che combina il combattimento a turni con l’esplorazione in tempo reale, la storia, lo stealth e la strategia”. Altri giochi gratis:

  • Rocket League. È un ibrido arcade che unisce il gioco del calcio al caos tra macchine. Potrai giocare a calcio pilotando la tua macchina personalizzata e partecipare alle gare basate sulle leggi della fisica. “Scendi in campo da solo o con i tuoi amici e goditi le modalità online 1v1, 2v2 e 3v3 oppure scopri le modalità addizionali Rissa, Snow Day e Canestro. Sblocca gli oggetti del Rocket Pass, scala i livelli competitivi, sfida gli avversari nei tornei competitivi, completa le sfide, approfitta dei progressi multipiattaforma e molto di più”.
  • Rogue Company – Season 4. È un gioco d’azione e strategia in terza persona che ripone il destino del mondo nelle tue mani. Scenari esotici, sparatorie e tante esplosioni caratterizzano le entusiasmanti missioni che dovrai portare a termine per sconfiggere la squadra nemica. Gli amanti della competizione possono giocare in modalità classifica, per chi vuole stare per le sue, invece, c’è la modalità a tempo. 
  • Smite. È il più grande campo di battaglia multi-giocatore online più grande del mondo dove potrai guadagnarti una buona posizione tra le leggende della mitologia. “Utilizza al meglio le strategie uniche di ogni divinità, sfruttandone le armi leggendarie e i poteri sbalorditivi. Impersona Zeus scagliando fulmini e saette ai nemici, uccidi i tuoi nemici nascondendoti nell’ombra come Loki o trasformati e prenditi gioco dei tuoi avversari nei panni del re scimmia Sun Wukong.”

Se utilizzi la piattaforma Steam, clicca qui e scopri i migliori giochi gratis per PC di dicembre 2021.