Site icon Syrus

I migliori giochi multipiattaforma da giocare nel 2022

I giochi multipiattaforma  identificano quei game compatibili con differenti sistemi e device. Per questo motivo, hanno molto successo e sono molto noti tra appassionati e giocatori. In particolare, questo 2022 si preannuncia ricco di titoli e, già in questi primi 4 mesi dell’anno, i giochi multipiattaforma hanno riscosso un successo importante. Per gli appassionati è molto utile poter disporre di un elenco, all’interno del quale poter trovare i titoli dei migliori giochi multipiattaforma da giocare nel 2022.

Dragon Ball: The Breakers è uno tra i migliori giochi multipiattaforma da giocare nel 2022. Ponendosi sulla scia di “Dead by Daylight”, Dragon Ball: The Breakers si concentra su sette sopravvissuti, che vivono in un ambiente controllato da un personaggio denominato il razziatore. La caratteristica di questa figura è che, per ogni omicidio, vivrà un superamento di livello fino al raggiungimento della forma definitiva. In realtà, lo scopo dei sopravvissuti è quello di scappare, ma questo gioco multipiattaforma mette a disposizione alcuni strumenti di combattimento, con la possibilità di assumere le caratteristiche dei Guerrieri Z e battagliare contro i nemici di Dragon Ball Z.

Dynasty Warriors 9: Empires è un altro tra i migliori giochi multipiattaforma da giocare nel 2022. Questo gioco mescola il metodo di combattimento del genere musou alle strategie delle modalità afferenti all’Empires. I partecipanti al gioco hanno la funzione di conquistare l’Antica Cina. Rispetto ai game che sono venuti prima, Dynasty Warriors 9: Empires comprende nuove opzioni di gioco ed i “piani segreti”. Questi, in particolare, permetteranno di soddisfare le giuste condizioni per attivare i  power-up utili a sconfiggere tutti i nemici sul campo.

Anche Elden Ring può essere inserito nella lista tra i migliori giochi multipiattaforma da giocare nel 2022. Il gioco è ambientato nelle Lands Between e, seppur l’attesa per il lancio sia stata lunga, dal 25 febbraio scorso, gli appassionati sono stati catapultati nel mondo di Elden Ring, dove le capacità esplorative si accompagnano al miglioramento dell’equipaggiamento per vivere avventure indimenticabili. Anche GRID Legends è considerato uno dei migliori giochi multipiattaforma da giocare nel 2022. Grazie alla presenza di 22 auto pronte ad essere lanciate nel circuito da corsa, questo episodio di GRID Legends desidera eliminare ogni divisione tra i giocatori, ottimizzano anche l’esperienza di gioco per i partecipanti.

I migliori giochi multipiattaforma da giocare nel 2022 includono anche Grand Theft Auto 5 – Enhanced Edition. Diffuso nel marzo 2022, l’Enhanced Edition di GTA V rappresenta un’edizione per console all’avanguardia. Nonostante il gioco non sia stato accolto da molto entusiasmo, gli sviluppatori assicurano la presenza di una grafica migliorata e la possibilità di procedere con lo switch istantaneo fra Trevor, Franklin e Michael, che sono i tre personaggi più importanti del game. Infine, anche Hogwarts Legacy trova spazio tra i migliori giochi multipiattaforma da giocare nel 2022. Hogwarts Legacy è un videogioco di azione, ambientato alla fine dell’Ottocento, dove il giocatore si trasforma in uno studente di Hogwarts.

Quest’ultimo, infatti, potrà conoscere numerosi e differenti ambienti: la casa di Hogwarts, la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts che frequenta ed altri luoghi del gioco, tra cui la Foresta Proibita e il Villaggio di Hogsmeade. Nel corso gioco, il protagonista imparerà a fare incantesimi, preparare pozioni, rendere docili le bestie magiche e avere competenze particolari nel combattimento. Pertanto, durante il gioco, gli appassionati potranno vivere differenti avventure: lezioni di magia, corsi per apprendere nuove abilità e competenze ed enigmi per lo svelamento di nuovi segreti, legati al castello.

Syrus

Exit mobile version