Site icon Syrus

I PlayStation Studios acquisiscono Fabrik Games

La grande famiglia Sony non ha alcuna intenzione di fermarsi, anzi si sta espandendo sempre di più. All’inizio di settembre, tramite il blog ufficiale di PlayStation, Sony Interactive Entertainment ha annunciato l’acquisizione dello studio inglese Firesprite che, vista la sua esperienza pregressa, tutto fa pensare che rafforzerà ancor di più il catalogo di giochi VR. Invece, a fine settembre, tramite un comunicato stampa ufficiale, il nuovo team di sviluppo di Firesprite ha annunciato di aver portato a termine a sua volta un’altra acquisizione con Fabrik Games, ampliando così il team di PlayStation Studios. 

Fabrik Games è una software house specializzata nello sviluppo di videogiochi fondata nel 2014 nel Regno Unito da Graeme Ankers, Managing Director di Firesprite, che dopo l’annuncio dell’acquisizione dello studio di sviluppo ha dichiarato: Sono lieto di annunciare che riuniremo Fabrik Games e Firesprite come parte del nostro prossimo emozionante passo con PlayStation Studios. Sono un team di sviluppatori appassionati e impegnati, guidati da veterani del settore che hanno lavorato su molti franchise Tripla A. Non vediamo l’ora di rafforzare il nostro talento creativo mentre continuiamo il nostro viaggio per offrire esperienze davvero uniche ai fan di PlayStation”. 

I due studi avevano già lavorato insieme in passato ma adesso, dopo questa acquisizione, il numero dei dipendenti di Firesprite sale a 256 e impiegheranno tutti i loro sforzi per lavorare alla produzione di videogiochi Tripla A per PS5.

Errol Ismail, Head di Fabrik Games, ha a sua volta rilasciato una piccola dichiarazione: “Abbiamo una longeva storia di lavoro e collaborazione con Firesprite. Tra di noi c’è grande intesa creativa e culturale, e l’intero team è entusiasta di essere a bordo. Non vediamo l’ora di mostrare a tutti di cosa siamo capaci”. Infatti, i due in passato avevano lavorato insieme per lo sviluppo di The Persistence, un gioco FPS con meccaniche horror pubblicato su più piattaforme. I presupposti fanno pensare alla creazione di una nuova avventura ad alto budget caratterizzata da toni dark. 

Non sappiamo ancora dire con certezza assoluta se l’acquisizione riguarda un investimento sul progetto videoludico horror oppure se mira alla creazione di un altro videogioco collaterale ancora da progettare e sviluppare; dobbiamo aspettare una dichiarazione ufficiale di PlayStation Studios sui suoi piani ufficiali per la PS5.

Nel frattempo, clicca qui e scopri come aumentare la sicurezza del tuo account su PlayStation Network. 

Syrus

Exit mobile version