Site icon Syrus

Instagram: come bloccare o sbloccare un utente

Bloccare o sbloccare un utente su Instagram

Instagram ti consente di bloccare i profili per impedire l’interazione con determinati utenti problematici. Sei libero di bloccare tutti gli utenti che desideri e puoi ignorare questa restrizione in qualsiasi momento.

Che senso ha bloccare qualcuno su Instagram? Quando decidi di bloccare un utente su Instagram, ecco quello che succede:

Per la persona bloccata, il tuo profilo non esisterà più o indicherà “Utente non trovato”. Questo metodo ti consente di recidere completamente i legami su Instagram con le persone che ritieni indesiderate. C’è anche un’opzione per bloccare tutti gli account di proprietà della stessa persona (compresi i potenziali account futuri che quella persona potrebbe creare).

Instagram ha anche creato una funzione di restrizione che consente di “bloccare in modo soft” un utente, ovvero nasconderlo completamente senza bloccarlo o smettere di seguirlo.

Come bloccare un utente su Instagram

Esistono diversi metodi per bloccare un utente su Instagram.

Dal suo profilo

Dalle impostazioni

Se vuoi bloccare solo questo account (e non gli altri che questa persona potrebbe eventualmente ricreare), deseleziona la casella pertinente e poi premi nuovamente Blocca.

Dai messaggi diretti

Il blocco ha effetto immediato e l’utente viene aggiunto al tuo elenco di account bloccati (accessibile nella scheda Privacy delle Impostazioni). Puoi sbloccare manualmente ciascuno degli account presenti in questo elenco.

Come sbloccare un utente su Instagram

In caso di errore, o se desideri sbloccare un utente che è nel tuo elenco di account bloccati, procedi come segue:

Lo sblocco ha effetto immediato e puoi nuovamente interagire completamente con l’utente che avevi bloccato.

Syrus

Exit mobile version