Site icon Syrus

Instagram lancia strumenti per facilitare la collaborazione tra brand e influencer

Instagram lancia nuove features per i brand

Instagram vuole offrire ai creator l’opportunità di aggiungere i brand con cui vorrebbero collaborare in un elenco di marchi preferiti. Questo elenco darà ai creator una maggiore visibilità quando i marchi si metteranno alla ricerca di nuove collaborazioni. Da parte loro, i marchi beneficeranno di diverse categorie durante la loro ricerca per realizzare campagne con i creator: “Voglio collaborare con te”, “Ti hanno seguito o taggato”, “Suggeriti per te”.

Inoltre, Instagram vuole aggiungere una nuova sezione di post all’interno dei DM. Questa sarà dedicata esclusivamente ai messaggi di partnership, al fine di facilitare la gestione delle richieste e delle collaborazioni tra creator e brand. Queste funzionalità sono attualmente in fase di test su un piccolo gruppo di creator e marchi negli Stati Uniti.

Instagram ha anche annunciato che presto sarà possibile monetizzare i brevi video di Reels, con una menzione “Sponsorizzato“. Il social network vuole dare ai creator la possibilità di potenziare le pubblicazioni organiche sul feed e nella storia, per diventare una pubblicità con l’opzione “Boost for Branded Content”. Instagram sta pianificando l’implementazione di questa funzione per tutti i creatori di contenuti di tutto il mondo nei prossimi mesi.

Per i creator che utilizzano il programma di affiliazione nativo di Instagram, il social network vuole offrire la possibilità di aggiungere una vetrina al proprio profilo. L’obiettivo: condividere i propri prodotti preferiti con la propria community. Pertanto, possono mostrare singoli prodotti o collezioni di prodotti dal pulsante “Visualizza negozio” sul loro profilo e guadagnare una commissione per gli acquisti che producono. Questa funzione è in fase di test solo negli Stati Uniti.

Per saperne di più, clicca qui.

Syrus

Exit mobile version