iOS 16: come contrassegnare tutti i messaggi come letti in un colpo solo

iOS 16: come contrassegnare tutti i messaggi come letti in un colpo solo

29/09/2022 0 By fogliotiziana

Chi non si è mai lasciato sopraffare dalle notifiche dei messaggi scagli la prima pietra… Spesso capita di cancellare velocemente la notifica di questo fastidioso messaggio (molto spesso una pubblicità o spam tra l’altro) piuttosto che andare sull’applicazione per aprirlo e, quindi, contrassegnarlo come letto. Risultato: il puntino rosso sopra l’icona mostra un numero che cresce, cresce… finché la situazione non sfugge di mano.

Tuttavia, esiste un metodo particolarmente semplice e veloce su iOS 16 per sottrarsi all’ansia dei messaggi non letti. Non contenta di aver già aggiunto funzionalità tanto attese, come la modifica dei messaggi inviati, o anche funzionalità molto pratiche, come il rilevamento e il camuffamento di foto a carattere pornografico, Apple consente inoltre ai suoi utenti di far sparire tutte queste notifiche in un colpo solo.

Come contrassegnare tutti i messaggi come letti su iOS 16

Infatti, una piccola funzionalità nascosta agli occhi dei meno esperti esiste proprio per svolgere questo compito. Per contrassegnare i messaggi come letti su iOS 16, procedi in questo modo:

  • Sul tuo iPhone o iPad, apri l’app Messaggi
  • In alto a destra dello schermo, fai clic su Modifica
  • In basso a sinistra dello schermo, fai clic su Leggi tutto.

E voilà, questo è tutto. Una volta completati questi tre passaggi, la tua applicazione contrassegnerà automaticamente tutti i messaggi come letti, rimuovendo così questo fastidioso punto rosso e il suo contatore troppo invadente!

Ti consiglio di leggere anche…

iOS 16: l’aggiornamento riduce l’autonomia dell’iPhone, cosa fare non rovinare la batteria

iPhone: come scegliere la visualizzazione delle tue notifiche con iOS 16

iOS 16: 10 funzioni nascoste che devi assolutamente conoscere