Site icon Syrus

iOS 17: Come visualizzare foto casuali sullo sfondo su iPhone

ios 17

Apple ha lanciato un nuovo aggiornamento per il suo sistema operativo: iOS 17.1. E tra le novità che accompagnano questa nuova versione, troviamo in particolare la possibilità di personalizzare ulteriormente lo sfondo del proprio iPhone, visualizzando le foto in modo casuale e dinamico.

Su iPhone uno sfondo può nascondere… un intero album fotografico!

Facciamo un salto nel passato: con iOS 16, Apple ha introdotto la possibilità di personalizzare in profondità i propri sfondi, in particolare con un’opzione che permetteva all’iPhone di selezionare le foto dalla propria libreria fotografica per visualizzarle in modo casuale, da prestabilito categorie (persone, natura, città, animali). Ma ora, non tutte le foto sono necessariamente ideali per apparire come sfondi…

Ora con iOS 17.1, Apple offre una nuova modalità chiamata Photo Shuffle, che permette di selezionare con precisione le foto da visualizzare selezionando un album. Un buon modo per creare una retrospettiva di ricordi e non stancarti mai più della tua carta da parati!

Come utilizzare la modalità Foto Shuffle con iOS 17.1

Innanzitutto, assicurati di aver aggiornato a iOS 17.1. Per fare ciò, vai su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software, quindi aggiorna a iOS 17.1 se necessario.

Quindi, segui questi pochi passaggi per attivare la modalità Foto casuali sul tuo iPhone:

Tieni presente che puoi anche scegliere un set di foto senza creare un album dedicato, facendo clic su Seleziona foto manualmente, dopo aver premuto Modalità foto casuali.

Promemoria: come creare un album fotografico su iPhone

Per creare un album fotografico sul tuo smartphone Apple è molto semplice:

Syrus

Exit mobile version