TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

iPhone: le 10 principali novità di iOS 17 che rivoluzioneranno il tuo modo di comunicare

iPhone: le 10 principali novità di iOS 17 che rivoluzioneranno il tuo modo di comunicare

By fogliotiziana

Apple, durante il suo evento WWDC, ha finalmente sollevato il velo sul suo visore per realtà mista chiamato Vision Pro. Contemporaneamente, come ogni anno, il gigante di Cupertino ha presentato i suoi principali aggiornamenti per i suoi sistemi operativi: iOS 17 per iPhone e macOS Sonoma per Mac.

Le novità di iOS 17

Questi aggiornamenti saranno disponibili in versione beta pubblica il mese prossimo (a luglio) e saranno ufficialmente diffusi al pubblico il prossimo autunno.

1. Journal: una nuova applicazione per tenere un diario

Apple lancia un’applicazione chiamata Journal che consente agli utenti di iPhone di scrivere dei loro momenti di vita. Utilizzando l’apprendimento automatico integrato, l’app può fornire consigli personalizzati per trovare l’ispirazione giusta. I consigli vengono formulati in base all’attività recente (foto scattate, persone visitate, luoghi visitati, allenamenti completati, ecc.). Nell’app Journal, puoi collegare anche il tuo testo alle foto. Apple afferma che l’app può essere bloccata per la privacy e viene applicata la crittografia end-to-end.

2. Trascrizione in tempo reale dei messaggi vocali

Buone notizie, ecco Live Voicemail! Nella tua app Telefono, presto sarai in grado di leggere le trascrizioni di testo in tempo reale dei messaggi di posta vocale lasciati dai tuoi contatti nella tua casella vocale. Puoi persino rispondere dal vivo, scrivendo un messaggio o accettando di rispondere alla chiamata.

3. Personalizzazione della visualizzazione dei contatti

In linea con iOS 16, Apple continua a voler offrire un’esperienza più personalizzata agli utenti iPhone con iOS 17. Dopo la schermata bloccata, i contatti possono essere ulteriormente personalizzati! Potrai “personalizzare il loro aspetto sullo schermo, rinnovando così completamente l’aspetto delle chiamate in arrivo, applicare trattamenti superbi a foto e Memoji e utilizzare caratteri tipografici e colori dei caratteri originali“.

4. La possibilità di creare adesivi live nell’app Messaggi

Se non lo sapevi già, è possibile ritagliare un soggetto da un’immagine con una semplice pressione prolungata sullo schermo da iOS 16. Ora, con iOS 17, puoi creare un Live Sticker grazie a questa funzione di ritaglio per utilizzare successivamente nell’app Messaggi di Apple. È quindi possibile trovare i tuoi adesivi live salvati in altre app iOS tramite la tastiera.

5. Check In: ​​una caratteristica di sicurezza durante le uscite

Un’altra nuova funzionalità nell’app Messaggi! È molto utile per chi è in viaggio o in mobilità: “Quando un utente avvia una sessione di Check In, i suoi parenti ricevono automaticamente una notifica al suo arrivo.” Se l’avanzamento verso la destinazione finale dovesse interrompersi, uno dei contatti selezionati in precedenza riceverebbe la posizione del dispositivo, il livello della batteria e la copertura della rete mobile (temporaneamente). Tutte queste informazioni sono protette dalla crittografia end-to-end.

6. FaceTime: supporto per messaggi audio e video

Se chiami un contatto su FaceTime e non è disponibile, puoi comunque lasciargli un messaggio audio o video da visualizzare in seguito. Altra novità “gadget”, l’arrivo delle Reazioni durante le chiamate: cuori, palloncini, fuochi d’artificio, e tante altre animazioni. FaceTime è ora compatibile anche con Apple TV.

7. NameDrop: facile condivisione dei dettagli di contatto

AirDrop amplia i suoi orizzonti con l’arrivo di NameDrop! Non è necessario copiare il numero di telefono della persona che hai appena incontrato, puoi utilizzare NameDrop per scambiare i tuoi dati di contatto semplicemente avvicinando i due dispositivi. Tuttavia, funziona solo da iPhone a iPhone o da un Apple Watch.

8. StandBy: informazioni a schermo intero visibili a distanza

Una nuova esperienza orizzontale! StandBy consentirà la visualizzazione a schermo intero per rendere determinate informazioni più visibili a distanza quando l’iPhone è appoggiato su un lato e in carica. StandBy può essere personalizzato per visualizzare una varietà di bellissimi stili di orologio, foto preferite o widget, tra cui Smart Stacks, che mostrano i widget giusti al momento giusto.

9. Nuove funzionalità su Plans

Plans, il concorrente di Google Maps, offre mappe offline con iOS 17! Gli utenti possono ora “Scaricare un’area specifica e accedere a percorsi guidati, trovare l’orario di arrivo previsto, trovare luoghi in Maps e utilizzare altre funzionalità offline“. Nota: questa funzione è già disponibile su Google Maps.

10. Migliorata la correzione automatica

Finalmente arriva l’aggiornamento completo del famoso corretto automatico! L’esperienza utente è davvero migliorata così come la precisione di digitazione con iOS 17. I suggerimenti di testo predittivi vengono visualizzati in modo integrato durante la digitazione per far risparmiare tempo agli utenti, in modo simile a quello che si può già trovare su Gmail, ad esempio.

Bonus: fine del famoso “Hey Siri”

Non chiamarmi più Hey Siri, chiamami Siri per favore.” Questa è la fine della famosa formula magica per attivare l’assistente vocale di Apple. Con iOS 17, puoi semplicemente dire “Siri” per attivarlo. Apple specifica inoltre che dopo l’attivazione, gli utenti potranno formulare più comandi di seguito senza dover riattivare l’assistente.

Ti consiglio di leggere anche…

iOS 17: i modelli di iPhone compatibili con la nuova versione

Come scaricare ChatGPT su iPhone, ora è disponibile in Italia

Come attivare Google Authenticator su iPhone: la guida definitiva

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: