La strategia in quattro pilastri di Dell sull’IA: come Nicholas Brackney la sta guidando
01/06/2024
Dell è profondamente radicata nel panorama dell’IA, sfruttando una strategia in quattro pilastri per integrare la tecnologia in tutti i suoi prodotti e servizi. Nicholas Brackney, Senior Consultant in Product Marketing presso Dell, ha discusso delle iniziative sull’IA dell’azienda in vista dell’AI & Big Data Expo North America.
La strategia IA di Dell si basa su quattro principi fondamentali: AI-In, AI-On, AI-For e AI-With. Brackney ha spiegato che “l’integrazione delle capacità di IA nelle nostre offerte e servizi guida velocità, intelligenza e automazione“. Ciò garantisce che l’IA sia un componente fondamentale delle soluzioni di Dell.
L’azienda consente inoltre ai clienti di eseguire potenti carichi di lavoro IA nel suo ampio portafoglio di soluzioni, dai desktop ai data center, attraverso i cloud e ai bordi della rete. L’innovazione e gli strumenti IA vengono applicati all’attività di Dell per migliorare le operazioni e condividere le migliori pratiche con i clienti. Infine, Dell collabora con partner strategici in un ecosistema IA aperto per semplificare e migliorare l’esperienza IA.
Dell è ben posizionata per aiutare i clienti a navigare nei carichi di lavoro IA
Dell è ben posizionata per aiutare i clienti a navigare nei carichi di lavoro IA, enfatizzando la scelta e l’adattabilità attraverso le varie evoluzioni della tecnologia emergente. Brackney ha sottolineato l’impegno di Dell nel servire i clienti dalle prime fasi dell’adozione dell’IA al raggiungimento dell’IA su larga scala.
“Abbiamo sempre creduto nella fornitura di scelta e l’abbiamo fatto attraverso le varie evoluzioni della tecnologia emergente, inclusa l’IA, e nella comprensione delle sfide che comportano“, ha spiegato Brackney. “Sfruttiamo appieno il nostro modello operativo unico per servire i clienti nelle prime fasi dell’IA fino a un futuro di IA su larga scala.”
L’entusiasmo per l’IA dei PC
Guardando al futuro, Dell è particolarmente entusiasta del potenziale dei PC IA. “Sappiamo che le organizzazioni e i loro lavoratori della conoscenza sono entusiasti dell’IA e vogliono adattarla a tutti i loro flussi di lavoro“, ha affermato Brackney. Dell si concentra sull’integrazione dell’IA nel software e sull’assicurarsi che funzioni in modo efficiente sui sistemi giusti, migliorando i percorsi end-to-end dei clienti nell’IA.
Affrontare le preoccupazioni etiche nell’implementazione dell’IA
Le preoccupazioni etiche nell’implementazione dell’IA sono anche una priorità per Dell. Affrontando questioni come i deepfake, la trasparenza e i pregiudizi, Brackney ha sottolineato l’importanza di un approccio condiviso, sicuro e sostenibile allo sviluppo dell’IA.
“Crediamo in un approccio condiviso, sicuro e sostenibile. Ottenendo le giuste basi, possiamo eliminare alcuni dei maggiori rischi associati all’IA e lavorare per garantire che agisca come una forza positiva”,
spiega Brackney.
Proteggere la privacy dei dati degli utenti nei prodotti guidati dall’IA
La privacy dei dati degli utenti nei prodotti guidati dall’IA è un’altra area di focus cruciale. Brackney ha delineato la strategia di Dell di integrare l’IA con gli investimenti di sicurezza esistenti senza introdurre nuovi rischi. Dell offre una suite di prodotti sicuri, protezione completa dei dati, funzionalità avanzate di sicurezza informatica e servizi di supporto globale per salvaguardare i dati degli utenti.
L’IA come strumento per potenziare il potenziale umano
Per quanto riguarda il tema del dislocamento del lavoro a causa dell’IA, Brackney ha sottolineato che Dell vede l’IA come uno strumento per potenziare il potenziale umano piuttosto che per sostituirlo.
“I ruoli potrebbero cambiare, ma l’elemento umano sarà sempre fondamentale“, ha affermato Brackney. “In Dell, incoraggiamo i nostri collaboratori a comprendere, esplorare e, ove appropriato, utilizzare strumenti basati sull’IA per imparare, evolversi e migliorare l’esperienza lavorativa complessiva.”
L’IA come fattore di trasformazione per Dell e il settore tecnologico
Guardando al futuro, Brackney prevede un ruolo trasformativo per l’IA all’interno di Dell e del settore tecnologico. “Vediamo i clienti di ogni settore che vogliono diventare leader nell’IA perché è fondamentale per l’innovazione, la crescita e la produttività della loro organizzazione“, ha osservato.
Dell mira a sostenere questa evoluzione fornendo le architetture, i framework e i servizi necessari per assistere i suoi clienti in questo viaggio trasformativo.
Fonte dell’articolo qui.