TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

La tua guida alla Garanzia A-to-z di Amazon

La tua guida alla Garanzia A-to-z di Amazon

By auroraoddi

Amazon si impegna a proteggere ogni prodotto acquistato nel nostro negozio con la Garanzia A-to-z, permettendo ai clienti di fare acquisti con tranquillità. Sia Amazon che i nostri partner di vendita lavorano duramente per deliziare i clienti ogni giorno. Siamo orgogliosi di sostenere ogni prodotto venduto nel nostro negozio e vogliamo che i clienti facciano acquisti con la mente in pace, fiduciosi di poter trovare una vasta, sicura e autentica selezione di prodotti.

La Garanzia A-to-z di Amazon è stata lanciata oltre 20 anni fa per offrire ai clienti un processo di rimedio senza problemi per i prodotti venduti e spediti dai nostri partner di vendita. Da allora, la Garanzia A-to-z è stata ampliata per proteggere gli acquisti dei clienti oltre ai semplici resi.

Risoluzione efficiente di reclami per danni a proprietà o lesioni personali

I clienti possono continuare a contattare direttamente Amazon per richiedere un rimborso se non sono soddisfatti della consegna o delle condizioni di un prodotto acquistato nel nostro negozio e non sono riusciti a risolvere il problema direttamente con il partner di vendita. I clienti possono anche presentare un reclamo in caso di acquisto di un prodotto difettoso.

Nel 2021, abbiamo ampliato la Garanzia A-to-z per includere un processo snellito per i clienti statunitensi per risolvere i reclami per lesioni personali o danni alla proprietà dovuti a un prodotto difettoso acquistato nel nostro negozio. A maggio 2024, abbiamo esteso questa copertura a Canada, Regno Unito e UE. Questa protezione si applica a tutti i prodotti fisici, inclusi gli articoli venduti dai nostri circa 2 milioni di partner di vendita.

Sebbene i danni o le lesioni causati dall’acquisto di un prodotto difettoso siano rari, ci impegniamo a rendere la risoluzione di qualsiasi reclamo di questo tipo semplice e conveniente. Per semplificare questo processo per i nostri clienti e partner di vendita, Amazon faciliterà la risoluzione dei reclami per danni alla proprietà e lesioni personali tra il cliente, il partner di vendita e il loro fornitore di assicurazioni. I clienti possono presentare un reclamo contattando il servizio clienti di Amazon e noi avviseremo il partner di vendita e li aiuteremo a risolvere il problema. Questo processo snellito va oltre l’obbligo legale di Amazon e alla fine fa risparmiare tempo, denaro e sforzi per tutti.

La Garanzia A-to-z aiuta sia i clienti che i nostri partner di vendita

Crediamo che una risoluzione efficace dei reclami sia la cosa giusta da fare per i clienti e i partner di vendita per garantire una grande esperienza. Se un partner di vendita non risponde a un reclamo o lo respinge e riteniamo che sia valido, Amazon interverrà per affrontare immediatamente la preoccupazione del cliente e lavorerà separatamente con il venditore.

Quando viene presentato un reclamo, Amazon combina i nostri avanzati sistemi di rilevamento di frodi e abusi con specialisti assicurativi esterni e indipendenti per analizzare le segnalazioni, svolgere il lavoro investigativo per i nostri partner di vendita, presentare reclami validi e negare reclami ingiustificati, frivoli o abusivi. Facendo questo lavoro per conto dei venditori, li salviamo dall’dover investigare su questi reclami da soli. Innovare questo processo consente ai clienti di fare acquisti con fiducia, il che a sua volta favorisce il successo dei partner di vendita.

Amazon continua a fornire un’esperienza di acquisto leader del settore

Il nostro impegno nei confronti dei clienti è di lunga data e i clienti possono fare acquisti con la certezza che Amazon sia a supporto di tutti i prodotti venduti nel nostro negozio. La Garanzia A-to-z è un elemento fondamentale di questo impegno e, per quanto ci consta, Amazon è il primo e unico negozio al dettaglio a offrire ai clienti questo livello di protezione degli acquisti e copertura per danni alla proprietà e lesioni personali.

Scopri di più sull’impegno di Amazon per la sicurezza dei prodotti nel nostro blueprint e sulle azioni che il settore privato e pubblico possono intraprendere per migliorare ulteriormente la sicurezza dei prodotti per i consumatori.

Fonte dell’articolo qui.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere