TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Le 10 migliori azioni di crescita da acquistare per il 2024

Le 10 migliori azioni di crescita da acquistare per il 2024

By auroraoddi

Nonostante il rallentamento della crescita economica negli Stati Uniti nel quarto trimestre del 2023 e nel primo trimestre del 2024, molti investitori rimangono ottimisti sulle prospettive di crescita delle azioni per il prossimo anno. Sebbene le previsioni di recessione si siano attenuate, un calo economico non è ancora fuori discussione, soprattutto se i tassi di interesse rimangono elevati per un periodo prolungato. In questo contesto, trovare azioni di crescita affidabili potrebbe diventare una sfida per gli investitori.

Tuttavia, nel 2023 le azioni di crescita hanno superato le azioni di valore e molti si aspettano che questa tendenza continui nel 2024, soprattutto se la Federal Reserve dovesse iniziare a tagliare i tassi. Gli analisti di CFRA hanno individuato 10 titoli di crescita che hanno registrato una crescita dei ricavi di almeno il 15% negli ultimi tre anni. Questi titoli potrebbero rappresentare interessanti opportunità di investimento per gli investitori che cercano esposizione a società in rapida espansione.

Nvidia Corp. (NVDA): Protagonista dell’IA e del cloud computing

Nvidia, produttore di semiconduttori di fascia alta, è stata una delle storie di crescita più spettacolari dell’intero mercato azionario negli ultimi 15 anni. I numeri di crescita di Nvidia hanno impressionato Wall Street, soprattutto considerando le sue grandi dimensioni. Nel quarto trimestre, i ricavi di Nvidia sono cresciuti del 265% su base annua, mentre l’utile netto è schizzato del 768%. Secondo l’analista Angelo Zino, la domanda senza precedenti di intelligenza artificiale e di cloud computing continuerà a sostenere una forte crescita per Nvidia. Egli prevede una crescita dei ricavi dell’80% nell’esercizio fiscale 2025 e del 20% nel 2026. CFRA ha un rating “buy” e un prezzo obiettivo di 1.000 dollari per il titolo NVDA, che ha chiuso a 826,32 dollari il 25 aprile.

Alphabet (GOOG, GOOGL): L’onnipresenza di Google e YouTube

Alphabet è una delle più grandi aziende al mondo nel settore della ricerca online e della pubblicità, ed è la società madre di Google e YouTube. Nel primo trimestre, Alphabet ha riportato una crescita dei ricavi del 15%, inclusa una crescita del 28% dei ricavi del Google Cloud. Secondo Zino, Alphabet ha un enorme potenziale di free cash flow e l’analista è ottimista sulle potenzialità della tecnologia AI dell’azienda. Egli prevede una crescita dei ricavi del 12% nel 2024 e del 10% nel 2025. Zino afferma che la società integrerà ulteriori strumenti di IA nei suoi prodotti per le imprese, nei servizi cloud, nella ricerca e nelle attività di YouTube. CFRA ha un rating “buy” e un prezzo obiettivo di 175 dollari per l’azione GOOGL, che ha chiuso a 156 dollari il 25 aprile.

Meta Platforms (META): Il leader dei social media e della pubblicità online

Meta Platforms è un leader di mercato nei social media e nella pubblicità online, ed è proprietaria di Facebook, Instagram e altre piattaforme. Meta ha ritrovato il suo slancio di crescita nel 2023, riportando una crescita dei ricavi del 27% su base annua nel primo trimestre del 2024. Secondo Zino, il trend dei margini di Meta è in miglioramento e il titolo è attraentemente valutato date le sue numerose opportunità di crescita. Egli afferma che gli sforzi di riduzione dei costi dell’azienda, uniti a un miglioramento dell’ambiente della spesa pubblicitaria digitale, continueranno a guidare la crescita degli utili. Zino prevede una crescita dei ricavi del 18% nel 2024. CFRA ha un rating “buy” e un prezzo obiettivo di 540 dollari per l’azione META, che ha chiuso a 441,38 dollari il 25 aprile.

JPMorgan Chase (JPM): La forza della diversificazione bancaria

JPMorgan Chase è una delle più grandi banche e società di servizi finanziari al mondo, con circa 3,7 trilioni di dollari in attività. Nel 2023, JPMorgan ha acquisito la First Republic Bank dopo il suo fallimento durante la crisi bancaria regionale e il suo sequestro da parte della Federal Deposit Insurance Corp. JPMorgan ha riportato una crescita a doppia cifra dei ricavi per cinque trimestri consecutivi. Secondo l’analista Kenneth Leon, JPMorgan sta guadagnando quote di mercato in molteplici attività di base e prevede un rimbalzo dell’investment banking nella seconda metà del 2024. CFRA ha un rating “buy” e un prezzo obiettivo di 215 dollari per l’azione JPM, che ha chiuso a 193,37 dollari il 25 aprile.

Tesla (TSLA): L’innovazione guida la crescita

Tesla è il principale produttore di veicoli elettrici negli Stati Uniti. I ricavi di Tesla sono diminuiti del 9% su base annua nel primo trimestre, mentre i ricavi del segmento automotive sono calati del 13%. Tuttavia, l’analista Garrett Nelson afferma che la produzione dei suoi stabilimenti in Texas e in Germania e la prima ondata di consegne del Cybertruck hanno posto le basi per la ripresa della crescita di Tesla nel 2024 e oltre. Inoltre, Nelson afferma che la prima produzione della piattaforma Next Gen di Tesla nel 2025 potrebbe rappresentare un ulteriore motore di crescita. Egli prevede una crescita dei ricavi del 10% nel 2024. CFRA ha un rating “buy” e un prezzo obiettivo di 210 dollari per l’azione TSLA, che ha chiuso a 170,18 dollari il 25 aprile.

Mastercard (MA): Il leader globale dei pagamenti digitali

Mastercard è uno dei più grandi fornitori di carte di credito e servizi di pagamento al mondo. Nel quarto trimestre, Mastercard ha riportato una crescita dei ricavi del 13%, una crescita dell’utile netto dell’11% e una crescita del volume lordo delle transazioni del 10%. Secondo l’analista Alexander Yokum, Mastercard continuerà a guadagnare quote di mercato nei prossimi anni, poiché la transizione globale verso un’economia senza contanti continua. Yokum afferma che la crescita del volume dei pagamenti supererà significativamente la crescita della spesa dei consumatori negli anni a venire, il che dovrebbe aiutare Mastercard a sovraperformare. Egli prevede una crescita dei ricavi del 13% nel 2024 e del 12% nel 2025. CFRA ha un rating “buy” e un prezzo obiettivo di 550 dollari per l’azione MA, che ha chiuso a 462,11 dollari il 25 aprile.

Salesforce (CRM): Il leader del software CRM

Salesforce è il più grande fornitore al mondo di software di gestione delle relazioni con i clienti (CRM) basato sul cloud. Oltre alla sua crescita organica, Salesforce è cresciuta attraverso una serie di acquisizioni negli ultimi anni, tra cui l’acquisto di Slack nel 2020. Salesforce ha riportato una crescita dei ricavi dell’11% e una crescita dell’utile netto del 1.575% nel quarto trimestre. Secondo Zino, le azioni di Salesforce sono attraentemente valutate date le ampie opportunità di crescita della società, i suoi guadagni di quota di mercato e le opportunità di crescita degli utili. Egli prevede una crescita annua dei ricavi di circa il 9% almeno fino all’esercizio fiscale 2027. CFRA ha un rating “strong buy” e un prezzo obiettivo di 330 dollari per l’azione CRM, che ha chiuso a 273,14 dollari il 25 aprile.

Advanced Micro Devices (AMD): Il dominio dei semiconduttori

Le azioni del produttore di microprocessori e semiconduttori grafici Advanced Micro Devices sono aumentate di un incredibile 3.445% nell’ultimo decennio, e AMD ha riportato una crescita dei ricavi del 10% e una crescita dell’utile netto del 3.076% nel quarto trimestre. Anche dopo il grande rialzo del titolo, Zino afferma che le prospettive di crescita dei server di elaborazione centrale di AMD e le opportunità dell’azienda di migliorare ulteriormente il suo bilancio suggeriscono che il titolo potrebbe avere ancora un significativo potenziale di rialzo. Egli prevede una crescita dei ricavi del 16% nel 2024 e del 20% nel 2025. CFRA ha un rating “buy” e un prezzo obiettivo di 200 dollari per l’azione AMD, che ha chiuso a 153,76 dollari il 25 aprile.

Intuit (INTU): Il software finanziario di punta

Intuit produce software per la contabilità e la gestione, la preparazione delle dichiarazioni dei redditi e le finanze personali. Nel secondo trimestre fiscale, Intuit ha riportato una crescita dei ricavi dell’11%, una crescita dell’utile netto del 110% e una crescita dei ricavi del 18% nel suo gruppo di piccole imprese e lavoratori autonomi. Secondo l’analista Janice Quek, Intuit ha gestito bene la situazione in un ambiente macroeconomico difficile. Inoltre, Quek afferma che catalizzatori come Live Full Service per Turbo Tax, Intuit Assist e altre nuove funzionalità di IA aiuteranno l’azienda a mantenere una crescita delle vendite a doppia cifra. Ella prevede una crescita dei ricavi dell’11,8% nell’esercizio fiscale 2024. CFRA ha un rating “buy” e un prezzo obiettivo di 715 dollari per l’azione INTU, che ha chiuso a 626,39 dollari il 25 aprile.

Applied Materials (AMAT): Il leader delle attrezzature per la produzione di semiconduttori

Applied Materials è il più grande fornitore al mondo di apparecchiature per la fabbricazione di wafer per l’industria dei semiconduttori. Nel primo trimestre, Applied Materials ha riportato una crescita piatta dei ricavi ma una crescita dell’utile netto del 18%. Secondo l’analista Brooks Idlet, le posizioni di leadership di Applied Materials in molteplici attività critiche della produzione di semiconduttori posizionano l’azienda per generare solidi numeri di crescita nei prossimi anni. Idlet afferma che la domanda derivante dalle transizioni tecnologiche di fonderie e logica sosterrà la crescita delle vendite di strumenti di incisione e deposizione. Egli prevede che la crescita dei ricavi accelererà dal 2% nell’esercizio fiscale 2024 al 7% nel 2025. CFRA ha un rating “buy” e un prezzo obiettivo di 233 dollari per l’azione AMAT, che ha chiuso a 197,50 dollari il 25 aprile.

Fonte dell’articolo qui.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere