Site icon Syrus

Le migliori app per trovare le colonnine di ricarica delle auto elettriche in Italia

Ormai la tecnologia è ovunque, dallo smartphone, passando per i tablet ed i pc fino ad arrivare agli smartwatch. La maggior parte delle nostre azioni è costantemente accompagnata dall’ausilio di questi strumenti e, quasi sicuramente in futuro sarà sempre più così.

Ma, ovviamente, quando si parla di progresso non si può non nominare la tecnologia. In effetti, anche le automobili, ormai, dipendono da apparecchi informatici. Il tutto, con lo scopo di collaborare per raggiungere il massimo dell’innovazione possibile. 

Quando si parla di modernità in campo di auto, non si può non pensare alle vetture ad alimentazione elettrica. Anche in questo caso, però, gli smartphone giocano un ruolo davvero molto importante.

Se anche tu possiedi una macchina elettrica oppure hai intenzioni di avvicinarti a questo nuovo mondo con lo scopo di acquistarne una, non puoi assolutamente perderti questo articolo. Parleremo, infatti, delle migliori app per trovare le colonnine di ricarica delle auto elettriche in Italia.

Dato che, in questo periodo di transizione, ancora non sono disponibili tantissimi posti per ricaricare la propria auto mentre è comodamente parcheggiata, i nostri amati cellulari intelligenti ci vengono in soccorso anche questa volta.

Esistono, infatti, numerose applicazioni pronte per essere consultate nel caso tu abbia bisogno di trovare una colonnina che possa alimentare la tua auto elettrica.

PlugShare

Una volta scaricata questa app, non avrai più problemi, poiché dispone di varie opzioni volte a programmare gli spostamenti e ti consente di trovare e di raggiungere più di 300 mila stazioni per la ricarica elettrica, basandosi sulle reti principali per tutto il mondo!

Si può, inoltre, visualizzare lo stato della colonnina per pianificare il tuo percorso e la tua scelta. Oltretutto, con l’utilizzo di questa applicazione potrai tranquillamente monitorare le sessioni di carica della tua amata macchina.

La cosa più bella? PlugShare è totalmente gratuita!

NextCharge

Stai calcolando le distanze per pianificare il tuo nuovo viaggio? Cosa aspetti? Scarica subito NextCharge, la brillante applicazione che concilia in modo utile ed efficace sia la passione per i viaggi e le lunghe distanze, sia l’amore per le auto elettriche. Come potrai intuire, utilizzando questa piattaforma potrai cercare, scegliere e anche prenotare le colonnine che fanno più al caso tuo, sia per la posizione strategica che per la possibilità di ricarica.

Inoltre, si può anche pagare direttamente sull’app con la propria carta di credito.

Juicepass di Enel X

Questo servizio è offerto dalla società per l’energia Enel e, in particolar modo, è molto utile per cercare le colonnine di ricarica e per impostare la durata della sessione di alimentazione, avendo anche la possibilità di posticiparne l’ora. Come se non bastasse, è presente anche la funzione i grado di farti visualizzare lo storico dei consumi.

Oltretutto, questa applicazione è disponibile sia per i dispositivi con i sistemi operativi Android, che con quelli iOS e, in entrambi i casi, è totalmente gratuita.

Insomma, è proprio vero quando si dice che il futuro è già qua! Tra smartphone, applicazioni varie ed auto elettriche, ormai tutti i nostri sogni stanno diventando realtà!

Syrus

Exit mobile version