LinkedIn: Come aumentare i follower sulla tua Pagina

LinkedIn: Come aumentare i follower sulla tua Pagina

28/01/2022 0 By fogliotiziana

Se vuoi aumentare i follower sulla tua Pagina LinkedIn, ecco 10 trucchi che devi assolutamente conoscere!

Assicurati che la tua pagina aziendale sia completa

Questo passaggio è fondamentale: devi assicurarti che tutte le informazioni sulla tua Pagina siano correttamente compilate. Secondo LinkedIn, infatti, le pagine con informazioni complete ottengono oltre il 30% di visualizzazioni in più a settimana. Le informazioni essenziali sono:

  • Logo e foto di copertina,
  • La presentazione della tua azienda (mission e obiettivo principale) assicurandoti di inserire le parole chiave per la tua attività e il tuo settore,
  • L’URL del tuo sito web,
  • Un pulsante “call-to-action” personalizzato in base ai tuoi obiettivi,
  • Luogo, settore di attività e dimensione dell’azienda (numero di dipendenti).

Aggiungi un pulsante Segui LinkedIn al tuo sito web

Hai la possibilità di aggiungere un pulsante Segui sul tuo sito web così come per le tue newsletter per ottenere iscritti con un semplice click.

Invita i tuoi collegamenti a seguirti

In qualità di amministratore della Pagina, hai la possibilità di invitare connessioni per seguire le tue notizie. Sulla tua Pagina (in visualizzazione amministratore), fai clic su Strumenti di amministrazione, in alto a destra, quindi fai clic su Invita connessioni. Puoi quindi selezionare tutte le persone che desideri invitare.

Condividi la tua Pagina tramite un post, un messaggio privato, un link

Puoi anche promuovere la tua pagina tramite il pulsante Condividi pagina che si trova in basso a destra nella foto di copertina (nella vista amministratore). È possibile condividere la Pagina:

  • Su Linkedin: tramite una pubblicazione sul feed delle notizie o tramite un messaggio privato a persone dedicate.
  • Su altri canali: tramite un semplice link copiato ma anche direttamente tramite Facebook o Twitter.

Pubblica contenuti regolarmente

È importante pubblicare contenuti su Linkedin con regolarità perché la community di professionisti sulla rete è alla ricerca di contenuti originali e pertinenti che consentano loro di approfondire le proprie conoscenze e i propri obiettivi professionali.

Le aziende che pubblicano settimanalmente vedono le interazioni sui loro contenuti raddoppiare, secondo LinkedIn. Per ottenere visibilità è bene pubblicare notizie sul proprio settore, sui trend associati ma anche su qualsiasi altro argomento rilevante per il proprio pubblico. Su LinkedIn è possibile condividere contenuti tramite messaggi brevi ma anche messaggi più lunghi tramite articoli di terze parti. Puoi utilizzare la sezione Contenuto per suggerire potenziali argomenti per il tuo marchio e il tuo pubblico.

Usa gli hashtag in modo efficace

Cosa puoi fare con gli hashtag:

  • Associare 3 hashtag alla tua Pagina che corrispondono al tuo brand, questo ti permette di essere più visibile ai membri interessati ad un hashtag specifico. Nella vista amministratore, fai clic su Aggiungi nella sezione Gestisci.
  • Reagire ai post di determinati hashtag rilevanti per il tuo marchio o lasciare commenti per farti conoscere e acquisire notorietà. In particolare, puoi inserire un hashtag nella barra di ricerca di LinkedIn per trovare contenuti correlati.
  • Usare gli hashtag nei tuoi post per raggiungere un pubblico più ampio.

Partecipa a conversazioni significative per il tuo marchio

Impegnarsi in conversazioni che contano per il tuo marchio e che potenzialmente interessano il tuo pubblico, ti consente di renderti visibile e raggiungere un pubblico più ampio, indirettamente. Come spiegato nel punto precedente, puoi trovare post rilevanti con cui interagire tramite hashtag, ma puoi anche seguire altre pagine aziendali, come i media specializzati nel tuo settore, e interagire con i loro contenuti (reazioni, commenti, condivisioni, ecc.).

Crea eventi LinkedIn sui temi del tuo settore

Trova e ospita eventi popolari legati al tuo settore tramite LinkedIn Events. L’obiettivo: permetterti di creare opportunità di interazione e coinvolgimento in tempo reale. Puoi creare un evento attraverso la sezione Gestisci sulla tua Pagina LinkedIn.

Incoraggia i tuoi dipendenti a farsi coinvolgere

La voce dei dipendenti è una risorsa fondamentale per le aziende. Al massimo una volta al giorno, puoi notificare ai tuoi collaboratori le principali pubblicazioni sulla tua Pagina. Basta fare clic con il pulsante destro del mouse su uno dei tuoi post e fare clic su Invia notifica dipendente. Alcune regole messe in atto da LinkedIn devono essere note in merito a questa funzionalità.

Da parte tua, puoi anche ricondividere le migliori @menzioni e i contenuti LinkedIn dei tuoi collaboratori. Puoi anche utilizzare la scheda La mia azienda se hai più di 200 dipendenti, per fornire una migliore esperienza ai dipendenti e incoraggiarne il coinvolgimento.

Analizza attentamente il tuo pubblico

Con un’analisi approfondita dei dati della tua Pagina, sarai in grado di implementare le ottimizzazioni necessarie per offrire i contenuti più efficaci, che attireranno di più il tuo pubblico. Per fare ciò, vai alla tua Pagina, nella sezione Statistiche. Potrai sia identificare le caratteristiche professionali degli iscritti e dei visitatori delle tue pagine, sia identificare le pubblicazioni che generano il maggior coinvolgimento.