Come attivare la modalità Creatore di contenuti di LinkedIn
29/12/2021
Disponibile dall’inizio del 2021, la modalità Creatore di Contenuti di LinkedIn è un’impostazione del profilo progettata per aiutare gli utenti ad aumentare la propria influenza. Offre funzionalità avanzate per la creazione di contenuti, ma anche per lo sviluppo e l’analisi dell’audience.
Come si attiva la modalità Creatore di Contenuti di Linkedin
Per attivare la modalità Creatore, esegui semplicemente i seguenti passaggi:
- Fai clic sull’icona del tuo profilo nella parte superiore della home page di LinkedIn (o su Visualizza profilo su dispositivo mobile),
- Seleziona Visualizza profilo,
- Vai alla sezione sotto la dashboard e fai clic su Modalità creatore: disabilitato,
- Tocca Avanti nella finestra di anteprima che si apre,
- Aggiungi gli argomenti su cui pubblichi la maggior parte dei contenuti (selezionando gli hashtag) quindi fai clic su Salva,
- Segui le istruzioni per attivare la modalità Creatore.
- Una volta attiva la modalità Creatore, è sempre possibile disattivarla, oppure modificare gli hashtag mirati grazie a questa procedura:
- Fai clic sull’icona del tuo profilo nella parte superiore della home page di LinkedIn (o su Visualizza profilo su dispositivo mobile),
- Seleziona Visualizza profilo,
- Vai alla sezione sotto la dashboard e fai clic su Modalità creatore: abilitato.
Se desideri disattivare la modalità Creatore di Contenuti di Linkedin, sposta il pulsante a sinistra, altrimenti fai clic su Aggiungi soggetti quindi convalida con il pulsante Salva.
Quali funzionalità sono disponibili?
Una volta attivata e configurata la modalità Creatore, su LinkedIn sono disponibili le seguenti funzionalità:
- Il pulsante Connetti sul tuo profilo si trasforma in un pulsante Segui e ti consente di conoscere il numero di iscritti direttamente dal tuo profilo.
- Puoi visualizzare gli argomenti su cui pubblichi direttamente sul tuo profilo, come hashtag.
- La sezione Attività del tuo profilo mostra solo i tuoi post e non include più i tuoi Mi piace, commenti e altre attività (ancora disponibili nella sezione Visualizza tutte le attività).
- Hai accesso agli strumenti creativi di LinkedIn Video, LinkedIn Live e Newsletter di LinkedIn se soddisfi i criteri di accesso.