LONGER RAY5 10W: il miglior incisore laser da 10W economico per principianti

LONGER RAY5 10W: il miglior incisore laser da 10W economico per principianti

27/07/2022 0 By Redazione

Il nuovo trend del mercato sembra essere quelle macchine che, grazie all’uso del laser, sono in grado di incidere e tagliare diversi materiali. Strumenti ormai indispensabili per gli amanti del fai-da-te che in tempo estremamente breve permettono di creare incisioni e tagli con una precisione mai vista. Il materiale viene riscaldato con un’intensità tale che, a seconda del tempo di esposizione, può cambiare colore, creare un contrasto o addirittura evaporare.

L’incisione laser così ottenuta, oltre ad essere estremamente precisa, risulta molto resistente all’abrasione e quindi duratura negli anni. Il principio che sta alla base di questa nuova tecnologia è per certi versi simile a quello che ha portato alla nascita della stampa. Basta infatti creare il layout dell’incisione attraverso il programma grafico fornito con il macchinario, o in alcuni casi anche con software esterni, che verrà inviato con un semplice click al driver della stampante. Lo stesso, a sua volta, fornirà tutte le indicazioni necessarie al laser, che in maniera del tutto automatica procederà con il lavoro. In questo modo il lavoro quotidiano verrà alleggerito e anche di molto, permettendo al proprietario della macchina di concentrarsi su altri aspetti mentre il laser farà tutto il lavoro in completa autonomia. Nulla di troppo complicato o costoso, in particolar modo da quando è disponibile sul mercato LONGER RAY5 10W. Un macchinario laser di precisione adatto per l’incisione ed il taglio di diversi materiali, sia a scopo professionale che per l’utilizzo privato. Un dispositivo che per caratteristiche è da considerarsi estremamente rivoluzionario, merito dei numerosi vantaggi associati all’uso di questa tipologia di apparecchio laser.

I vantaggi nell’utilizzo di LONGER RAY5 10W

Tra i vantaggi principali legati all’uso dell’attrezzo proposto in esclusiva da Longer, ce ne sono alcuni che meritano una particolare attenzione. L’acronimo PPS racchiude al meglio quelli che sono i punti cardine che hanno portato alla realizzazione di questo progetto: uno strumento in grado di essere Potente, Preciso e Sicuro. Oltre a questi attributi caratteristici, è importante sottolineare anche tutta un’altra serie di benefici legati all’uso di questa nuova tecnologia. Tra questi troviamo:

  • Campo d’applicazione più ampio: il raggio laser è uno strumento universale adatto alla lavorazione di numerosi materiali, come legno, vetro, MDF, tessuti, cartone, carta, laminati, metalli, e molti altri ancora.
  • Lavorazione del materiale senza contatto: Nell’incisione meccanica spesso occorre bloccare il pezzo o fissarlo per mezzo del vuoto. È un’operazione che richiede tempo e può anche danneggiare il materiale. Nella lavorazione al laser questi passaggi non sono necessari. Questa lavorazione avviene infatti senza contatto, non produce schegge e, rispetto a quella meccanica, forma pochissima polvere. Tutto questo contribuisce a far risparmiare tempo e denaro.
  • Nessun problema di usura degli attrezzi: la lavorazione senza contatto con il materiale effettuata con il laser, elimina i costi di taglierine, trapani e tutti quegli utensili che si è soliti usare.
  • Massima precisione e dettagli estremamente rifiniti: la tecnologia laser consente di realizzare con la massima precisione elementi decorativi estremamente rifiniti. In pratica è possibile incidere e marcare al laser tutto quello che si è in grado di disegnare o realizzare su PC.
  • Produzione a costi ridotti: La produzione di pezzi unici, così come quella di piccole o grandi serie, avviene a costi contenuti ed è quindi conveniente sotto il profilo economico. Anche il consumo energetico viene ridotto visto che il tempo di lavorazione risulta essere estremamente più breve rispetto ai metodi classici. 

PROMO PER L’ACQUISTO: CLICCA QUI

Validità offerta di lancio: dal 1 luglio al 15 agosto

Prezzo del prodotto: 459$ (invece di 529$)

Codice sconto (ulteriore riduzione di 30$): R510WSAVE30

Prima promozione: dal primo al 31 luglio, acquistando RAY5 10W si avrà subito in omaggio anche il modulatore laser 5W.

Seconda promozione: dal primo luglio, i primi 100 clienti che acquisteranno la macchina RAY5 10W riceveranno anche il Newbie Gift Pack dal valore di 39,99$.

Caratteristiche tecniche di LONGER RAY5 10W Laser Engraver

Se fino ad ora ci siamo concentrati principalmente su quelle che sono le caratteristiche generiche che contraddistinguono una macchina laser, ce ne sono alcune in particolare che contraddistinguono il prodotto al centro del nostro articolo. Rispetto alle diverse alternative che è possibile acquistare sul mercato, RAY 5 ha compiuto passo in avanti, proponendo una soluzione che fosse ancor più comoda e facile da utilizzare.

Un bene che potesse adattarsi alle diverse necessità dei clienti mantenendo sempre elevati canoni qualitativi che l’azienda è stata in grado di proporre al pubblico durante gli anni. Parliamo nello specifico di un spazio di lavoro decisamente più ampio, di grandezza 15,75 x 15,75, difficile da incontrare per soluzioni offerte da altri competitor. A questo va aggiunta la possibilità di poter lavorare so oltre mille diversi materiali, sempre con la garanzia di ottenere un risultato preciso e pulito in ogni minimo dettaglio. Anche il fattore sicurezza non và sottovalutato e per questo l’azienda ha deciso di integrare un Flame Protection & Alarm, un sensore termico che in caso di temperature troppo elevate fermerà la macchina e farà partire un allarme sonoro intermittente. Punto a favore anche per il Move Protection, un ulteriore sensore che, quando la macchina viene accidentalmente spostata o inclinata,automaticamente bloccherà la macchina per garantire la massima sicurezza . Il tutto condito infine dal Motionless Protection, altro sistema di sicurezza che, sempre in maniera automatica, blocca il laser quando la macchina non viene usata per più di 15 secondi. Diciamo dunque addio agli incidenti sul lavoro visto che grazie a Longer RAY5 10W si potranno finalmente dormire sonni tranquilli. 

La tecnologia al servizio del cliente

Ma le novità non sono di certo finite qui. Sono infatti tutta una lista di nuovi componenti tecnologici che hanno fatto sgranare gli occhi a chiunque abbia avuto la possibilità di utilizzare RAY 5. Oltre ad essere dotata di un 32-Bit  interno Chipset which is running at 240 MHz, la macchina permette anche un controllo da remoto che ha dell’incredibile. Utilizzando una semplice app per smartphone si potranno inviare tutta una serie di dati ed informazioni alla macchina per far sì che la stessa prosegua nel lavoro senza i limiti specifici di una connessione cablata. Ovviamente non è l’unica soluzione visto che è prevista una connessione anche tramite Wi-Fi, USB cable and TF cards. Se invece si volesse aumentare la produttività e l’efficienza del lavoro, disponendo di più macchine sarà possibile impostare un numero di tagli ed incisioni in contemporanea, impartendo i comandi da un unico dispositivo. Comoda anche l’integrazione dell’interfaccia Touch Screen da 3.5”. Un piccolo schermo posizionato nella parte frontale della macchina che permette di modificare diversi settaggi ed impostazioni, rendendo l’operazione più comoda e per soddisfare tutti i requisiti degli amanti del fai-da-te.