Apple Watch Pride Band: guida pratica per i nuovi accessori

Apple Watch Pride Band: guida pratica per i nuovi accessori

30/06/2022 0 By vanexa95

Giugno è il mese del Pride e Apple non perde l’occasione per lanciare nuovi accessori: due nuovi cinturini per l’Apple Watch con quadranti dinamici a tema a sostegno del movimento per l’uguaglianza e le comunità LGBTQ+ di tutto il mondo. I modelli sono due: il cinturino Sport Loop Pride Edition e il cinturino Nike Sport Loop Pride Edition

Apple Watch Pride Band: guida pratica

I due cinturini edizione limitata lanciati in occasione del Pride, hanno un tessuto morbido e dimensioni regolabili. La versione classica ha un tema di sottofondo bianco, mentre la collaborazione con Nike presenta un design di base nero. Il soggetto è il Pride, con il suo accostamento colorato tipico della bandiera LGBTQIA+, comprese le strisce rosa e blu.

Apple Watch Pride Band: le due edizioni

Come scritto sopra, la versione Sport Loop Pride Edition ha come colore di fondo il bianco. Nel cinturino poi è presente la scritta “Pride” in corsivo con i tipici colori della bandiera e ben visibile. La scritta sembra quasi in risalto. Si abbina perfettamente con il quadrante “Intreccio Pride”.

Diversa la versione Nike dell’Apple Watch Pride Band, si chiama Nike Sport Loop Pride Edition e ha un colore di fondo nero, percepito come più elegante. Il fondo è poi riempito con i colori rappresentativi del Pride e della comunità LGBTQ+. I colori sono ancora più in risalto per il contrasti con il nero di fondo. È un riconoscimento verso tutti gli atleti e le atlete che vogliono ispirare le persone tramite lo sport. Il quadrante abbinato è quello arcobaleno Nike Buonce.

Apple Watch Pride Band: il prezzo

Entrambe le edizione speciali del cinturino Apple costano 49 euro e possono essere acquistate sia sul sito ufficiale, sia nei negozi fisici Apple. Sono anche disponibili su Amazon e nei migliori negozi di elettronica. L’edizione Nike può essere acquistata anche sul sito Nike. Gli Apple Watch Pride Band sono compatibili con tutti i modelli di Apple Watch.

Se sei vicino al mondo Pride o vuoi conoscerlo meglio, ti consiglio questi spettacoli LGBTQ su Netflix.