TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Meta lancia AI Characters con memoria e ricerca Bing

Meta lancia AI Characters con memoria e ricerca Bing

By auroraoddi

Meta ha recentemente introdotto una serie di personaggi AI, tra cui alcuni basati su celebrità del mondo reale come Paris Hilton, MrBeast, Kendall Jenner, Tom Brady, Charli D’Amelio, Snoop Dog e altri. Questi personaggi possono essere utilizzati dagli utenti per chattare attraverso le app di Meta.

Oggi, l’azienda ha annunciato che i suoi 28 personaggi AI sono completamente disponibili negli Stati Uniti per le persone che desiderano chattare su WhatsApp, Messenger e Instagram. Inoltre, l’azienda ha dichiarato che sempre più dei suoi personaggi AI supporteranno la ricerca tramite Bing e inizierà a sperimentare la “memoria a lungo termine” in alcuni di essi, il che significa che i personaggi impareranno e ricorderanno le conversazioni degli utenti una volta terminate.

Memoria a lungo termine per una connessione più profonda

Uno dei vantaggi della memoria a lungo termine è che il personaggio AI sembrerà più simile a una persona reale, che ricorda anche di cosa hai parlato in precedenza. Questo consente inoltre a Meta di conservare i dati degli utenti tra le sessioni per migliorare i suoi prodotti AI nel tempo. Meta afferma che la funzionalità di memoria a lungo termine sarà disponibile per i personaggi Billie (basato su Kendell Jenner), Carter (un coach per appuntamenti), Scarlett (una “migliore amica esuberante”), Zach (basato su MrBeast), Victor (basato su Dwyane Wade), Sally (basato su Sam Kerr) e Leo (un coach di carriera).

Quando gli utenti chiacchierano con questi personaggi AI, potranno riprendere la conversazione da dove l’hanno lasciata. “Il nostro obiettivo è offrire la possibilità di connessioni più profonde e capacità conversazionali estese nelle tue chat con l’AI“, afferma il post sul blog dell’azienda. Si sottolinea inoltre che gli utenti potranno cancellare la cronologia delle chat con gli AI in qualsiasi momento, mentre l’uso dei dati di chat da parte di Meta sarà guidato dalle linee guida sulla privacy di Generative AI.

Supporto per la Ricerca Bing

Oltre alla memoria a lungo termine, sempre più personaggi supporteranno la possibilità di accedere alla ricerca tramite Bing. Due dei personaggi AI legati allo sport, Bru (basato su Tom Brady) e Perry (basato su Chris Paul), hanno supportato la ricerca tramite Bing sin dal loro debutto. Ora, questa stessa funzionalità sarà estesa ai personaggi AI Luiz (basato su Izzy Adesanya), Coco (basato su Charlie D’Amelio), Lorena (basato su Padma Lakshmi), Tamika (basato su Naomi Osaka), Izzy (un aspirante cantante e compositore) e Jade (un’appassionata di hip-hop).

Per accedere agli AI attraverso le app di Meta, gli utenti dovranno avviare un nuovo messaggio nell’app e quindi selezionare “Crea una chat AI” su Instagram, Messenger e WhatsApp. Meta si trova ora in concorrenza con altre app di personaggi AI, tra cui la popolare Character AI, fondata da ricercatori AI di Google che hanno contribuito alla creazione di LaMDA. La startup ha raccolto un finanziamento di Serie A di 150 milioni di dollari, valutando la sua attività a 1 miliardo di dollari.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere