Microsoft Copilot si potenzia con GPT-4 e DALL-E 3
07/12/2023
Microsoft ha appena annunciato un importante aggiornamento per il suo chatbot AI Copilot. Il software integrerà il nuovo modello GPT-4 Turbo di OpenAI e il generatore di immagini DALL-E 3, insieme ad altre migliorie. Questo aggiornamento migliorerà notevolmente le funzionalità complessive del servizio, proprio in tempo per il suo primo anniversario.
GPT-4 Turbo: Il modello di linguaggio più avanzato di OpenAI
L’integrazione con GPT-4 Turbo consentirà agli utenti di Copilot di affrontare compiti complessi che causerebbero problemi alle versioni precedenti del software. La generazione precedente consentiva l’input di soli 50 pagine di testo, mentre GPT-4 Turbo ne accetta fino a 300 pagine. Il risultato finale? Risposte più significative alle domande degli utenti. Attualmente, l’integrazione è in fase di test da parte di alcuni utenti selezionati, ma sarà presto disponibile per tutti.
DALL-E 3: Generazione di immagini di alta qualità
Copilot supporterà anche il nuovo modello DALL-E 3 di OpenAI, che permetterà di generare immagini di qualità superiore rispetto alle versioni precedenti. Inoltre, l’immagine generata sarà più accurata rispetto alla richiesta dell’utente. Questo strumento è già disponibile per gli utenti di Copilot e può essere utilizzato per creare immagini di alta qualità.
Miglioramenti per gli utenti di Copilot
Copilot offrirà una serie di nuove funzionalità ai suoi utenti. Ad esempio, lo strumento Inline Compose ora include un menu di riscrittura che consente di selezionare un blocco di testo da far riscrivere dal chatbot. Questo strumento sarà presto disponibile per tutti gli utenti di Edge.
I programmatori riceveranno anche un trattamento speciale con una nuova serie di funzioni chiamata Code Interpreter. Microsoft non ha ancora fornito molti dettagli su questo strumento, ma sostiene che consentirà agli utenti di eseguire compiti complessi come “analisi dei dati, visualizzazione, matematica” e, ovviamente, la programmazione. Code Interpreter è attualmente in fase beta ed è prevista una versione completa nel prossimo futuro.
Infine, la ricerca su Bing sarà potenziata grazie a GPT-4. Ciò consentirà di ottenere risultati ottimizzati per ricerche su argomenti complessi. Microsoft ha pubblicato un articolo sul proprio blog che spiega nel dettaglio come funziona questo aggiornamento. In breve, il motore di ricerca cercherà contemporaneamente diverse varianti della query e filtrerà automaticamente le informazioni inutili.