TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Microsoft Riporta Indietro una Funzionalità di Windows 11 che ha Sostituito Mostra Desktop con Copilot

Microsoft Riporta Indietro una Funzionalità di Windows 11 che ha Sostituito Mos...

By auroraoddi

Microsoft ha sorpreso molti utenti quando ha rimosso l’icona Mostra Desktop dalla barra delle applicazioni con l’aggiornamento KB5034765. Cambiamenti come questi di solito non compaiono nella versione stabile. Di conseguenza, molti utenti si sono lamentati dell’assenza dell’icona e dell’apparizione di Copilot al suo posto.

Dopo aver ricevuto numerose critiche, Microsoft ha deciso di riportare indietro il cambiamento nella versione Beta di Windows 11 Build 22635.3566. Ora, l’icona Mostra Desktop apparirà nell’angolo destro della barra delle applicazioni come faceva in passato, e l’icona di Copilot tornerà alla sua posizione originale, apparendo prima di Mostra Desktop.

Windows Latest ha notato questo cambiamento durante i test della versione Beta numero 22635.3566. L’articolo ufficiale è stato aggiornato per riflettere questa modifica. Inizialmente, l’icona di Copilot compariva insieme alle altre icone della barra delle applicazioni.

Secondo la nostra opinione, il lato destro della barra delle applicazioni sembra sovraccarico quando ci sono due icone. Se desideri, puoi mantenere sia l’icona di Copilot che quella di Mostra Desktop. Tuttavia, potresti cliccare accidentalmente sull’icona di Copilot quando cerchi di mostrare il desktop, motivo per cui l’azienda ha disattivato il pulsante Mostra Desktop per fissare Copilot al suo posto.

Microsoft ha ora riportato indietro le modifiche e il pulsante Mostra Desktop apparirà di nuovo per impostazione predefinita.

Poiché questa modifica riguarda solo la versione beta, sarà necessario visitare la sezione Impostazioni > Personalizzazione > Barra delle applicazioni per riattivare il pulsante Mostra Desktop nelle versioni stabili.

Successivamente, nelle impostazioni del comportamento della barra delle applicazioni, abilita l’opzione ” Seleziona l’angolo più lontano del desktop per mostrare il desktop “. Dopodiché, nascondi l’icona di Copilot per ripristinare l’aspetto originale e pulito dell’icona Mostra Desktop.

Potrebbe passare del tempo prima che Microsoft implementi questa modifica con un aggiornamento per Windows 11. In precedenza, abbiamo segnalato l’aggiunta accidentale dell’app Copilot con un aggiornamento di Microsoft Edge.

L’app Copilot ha uno scopo

Gli utenti hanno notato una nuova app chiamata Copilot dopo l’aggiornamento del browser Edge alla versione 123. Questa app è apparsa nell’elenco delle app installate ed era di dimensioni ridotte, solo 16 KB. Inoltre, non compariva nei risultati di ricerca del menu Start.

Durante una nostra conversazione con Microsoft, è stato appreso che l’app al momento non fa nulla. Non è stata progettata per sostituire l’attuale app Copilot e esiste solo per aggiungere nuove funzionalità di intelligenza artificiale in futuro.

Microsoft sta lavorando su diversi cambiamenti per Copilot in Windows. Ad esempio, è stato recentemente notato che Microsoft ha raddoppiato il limite di caratteri a 8.000, rispetto ai precedenti 4.000. Se disponi di Copilot Pro, puoi ora utilizzare fino a 16.000 caratteri. Inoltre, puoi caricare direttamente documenti in formato PDF, .doc, .xls e .ppt per ottenere un riassunto.

Windows Latest ha coperto ampiamente le prossime funzionalità di intelligenza artificiale in Windows 11 24H2, che includono AI Explorer, Super Automatic Resolution, Paint NPU e altro ancora. Alcune di queste funzionalità richiederanno un NPU e potrebbero rimanere esclusive dei futuri PC con AI alimentati da Snapdragon X Elite.

Fonte dell’articolo qui.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere