Migliori app per leggere le probabili formazioni per il fantacalcio sul telefonino

Migliori app per leggere le probabili formazioni per il fantacalcio sul telefonino

Ha preso il largo con il passare degli anni, ha riempito i week end di milioni di persone tra esultanze e frustrazioni: è il fantacalcio. Sì, perché questo gioco è diventato ormai una vera e propria usanza, un costume tipico delle ultime generazioni di appassionati di calcio, che, oltre a sostenere la propria squadra del cuore, hanno a che fare ogni domenica con i giocatori della propria squadra del fantacalcio. 

Ogni settimana c’è un pensiero costante nella mente di ogni fantallenatore: come devo schierare la formazione questa settimana? Certo, un’idea più o meno la si ha sempre, ma, tra squalifiche, infortuni e stravolgimenti da parte degli allenatori, il dubbio rimane fisso fin quando non arriva il momento decisivo, quello del fischio di inizio della prima partita di Serie A.

Ma i fantallenatori come fanno a decidere ogni settimana chi mettere? Sicuramente, i più appassionati sapranno perfettamente che, per schierare al meglio la propria formazione, necessitano dell’utilizzo di alcune app, che aggiornano minuto per minuto le novità per ogni singola squadra. Ma quali sono queste app? Ce ne sono moltissime, ma sicuramente ce ne sono alcune che hanno avuto un successo nettamente superiore. Andiamo a scoprirle insieme.

SOS Fanta – Fantacalcio

Sicuramente una delle più utilizzate. Questa app, attivando le notifiche, ti invia in ogni istante novità riguardo interviste, scelte di formazioni, e infortuni, rendendoti informato minuto per minuto. La grande dote di SOS Fanta è quella di avere un team di scrittori molto informati, in grado di riportare informazioni derivanti non solo dai principali giornali sportivi italiani, ma anche dalle redazioni di testate giornalistiche minori specializzate su una sola squadra. Le probabili formazioni sono costantemente aggiornate, l’app è completamente gratis e presenta anche un proprio sito, nel caso in cui stiate navigando da PC. Cosa aspetti a scaricarla? 

Fantacalcio

E’ molto famosa per essere la complementare di Leghe Fantacalcio, probabilmente l’app più utilizzata dagli utenti per creare una propria lega. L’utilità di scaricare questa ulteriore piattaforma è quella di poter conoscere in qualsiasi istante i voti live della giornata di Serie A. Anche quest’app presenta un proprio sito e tutte le sue funzioni sono gratuite. A differenza di SOS Fanta, Fantacalcio è collegata alla redazione della Gazzetta e, proprio per questo motivo, le informazioni pubblicate sono solo ed esclusivamente prese da questo noto giornale sportivo. Scaricala e non te ne pentirai.

Oltre a queste famosissime app, specializzate proprio nell’informare gli utenti su tutte le novità della Serie A, ne esistono altre, che, oltre ad includere le probabili formazioni, permettono anche di creare una propria lega. Sono le migliori app di fantacalcio in circolazione:  la sopra citata Leghe Fantacalcio, Fantapazz, Magic Leghe e Fantamaster. 

Leggi anche: